|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
[MIPS] implementazione array
Salve a tutti!
Sono un neofita di MIPS, e sapendo programmare in Java mi trovo in grossa difficoltà...Allora io dovrei creare un programma che mi prende un valore da tastiera, il quale determina la dimensione dell ' array, poi prendere i valori dell array sempre in input; ed infine riordinarli. Sono giorni che ci provo ma senza successo.... ora posto il testo del mio pseudo programma .data str: .asciiz "inserisci valore: " numb: .space 256 dim: .asciiz "Quanti valori vuoi inserire? " ndim: .space 256 val: .asciiz "valore->" .text .globl loop size: li $v0, 4 #stampa dim la $a0, dim syscall la $a0, ndim #input numero li $a1, 256 li $v0, 5 syscall lw $t1, ndim #$t1 dimensione array li $t2, 0 # $t2 indice loop: mul $t3, $t2, 4 # $t3 dimensione dell indice lw $t4, array($t3) # metto in $t4 iesimo elemento #faccio quello che voglio li $v0, 4 la $a0, str syscall la $a0, numb #input numero li $a1, 256 li $v0, 5 syscall addu $t2, $t2, 1 #incremento indice blt $t2, $t1, loop .data array: .word 12, 43, 23, 54, 23 exit: li $v0, 10 syscall ora questo mi da un loop infinito quando inserisco i valori...ma gentilmente mi pottreste spiegare qualcosa in merito agli array in mips perche non capisco niente! Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.