|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non riesco ad installare seven con l'SSD
Ho tra le mani un olivetti p1500 di un amico, gli ho installato un SSd ocz vertex2 plus+, al termine dell'istallazione di windows 7 però mi esce un errore, non è stato possibile completare l'installazione dei driver sull'hardware di questo pc, come posso risolvere? grazie a chi mi darà una mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma è una copia originale fornita con il computer, o una una copia commerciale di Win7?
Te lo chiedo perchè sul mio notebook, la copia di ripristino fornita da HP non funziona con SSD, cosa confermatami anche dall'assistenza. Ma una copia "normale" di 7 funziona senza problemi con tutti i driver installati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta. E' una copia normale di windows, anzi mi stavo impazzendo per cercare l'originale proprio perchè ipotizzavo fosse il contrario. Ma non è che devo caricare i driver dell'ssd prima di installare seven? Ho cercato sul sito dell'OCZ ma sembra che nemmeno esistono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Di sicuro nessun driver da caricare.
Si installa come su un normale disco a piatti. Hai provato con uno dei tanti software free che "partono" direttamente da drive ottico, se il disco viene correttamente rilevato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il disco viene correttamente rilevato perchè windows comunque me lo fa installare, mi fa selezionale l'ssd, gli errori me li da durante l'ultimazione dell'installazione, può essere che la colpa sia nel fatto che installo il tutto da penna USB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato ad installare sia windows 32 bit che 64bit, il messaggio di errore è "programma di installazione di windows: impossibile configurare Windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso." Dopo se vado a riprovare l'installazione mi da errori di formattazione, mi dice che non può formattare ne installare con errori del 0x80070057 e anche un altro che non mi sono annotato, i quali però riesco a risolvere staccando l'ssd collegandolo ad un pc e riformattandolo. Sto impazzendo, qualcuno può aiutarmi?
Ultima modifica di Jok3r88 : 08-01-2012 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho provato ad installare vista x86 , durante il completamento dell'installazione schermata blu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
fai una prova con una live linux e vedi se ti dà errore oppure no
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.