|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Vista/Win7 - Eseguibile bloccato per motivi di sicurezza
Ho scaricato eclipse, che non ha un installer ma semplicemente l'eseguibile. Quando lo lancio mi appare un'indicazione di sicurezza che dice "The publisher could not be verified etc", quindi devo dargli il permesso di lanciarlo. Anche se tolgo la spunta da "Always ask before opening this file" la volta successiva mi dice la stessa cosa. Allora vado sulle proprietà dell'eseguibile, leggo che il file proviene da un altro computer e quindi sarà bloccato (traduco alla buona dall'inglese), clicco su unblock, do apply->ok, ma se riapro le proprietà dell'eseguibile mi dice che è bloccato ancora. C'è un modo per sbloccarlo definitivamente?
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Per fare quella modifica (sul file), devi essere Admin (completo), che non sei... per cui sembra te la faccia mettere ma poi in realtà non la salva. Ovviare al problema è assai facile cmq: copia il file su desktop. Lancialo da lì 1 volta (o meglio tasto destro Proprietà e lo modifichi da lì* senza lanciarlo) e disattiva il "Chiedi sempre...". Stavolta, agendo in un contesto non da Admin (perché non sei in una cartella protetta ma nella tua homedir\desktop), salverà l'impostazione e potrai sovrascrivere questo file su quello in C:\Program files. Per non generare confusione sicuramente sarebbe stato meglio da parte di MS rendere almeno "ghosted" quell'opzione quando il file viene lanciato da una dir protetta in cui non può salvare la preferenza. * in basso "Annulla blocco": ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-07-2009 alle 22:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Capito, risolto. Si, potevano far capire che la modifica in realtà non veniva fatta
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Ho segnalato la cosa a Steven Sinofsky che ha risposto favorevolmente... Vediamo se prossimamente verrà corretta questa piccola incoerenza.
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problema simile...
Scusate se scrivo il mio quesito qui, ma sembra che il mio account non sia abilitato ad avviare nuove discussioni.
Uso Windows 7 a 32bit e mi succede una cosa strana a cui non riesco a trovare soluzione. in breve, ho dei file archiviati in una certa posizione dell'hard disk e voglio copiarli o spostarli su altra destinazione (pen drive, altro HD o semplicemente altro percorso). eseguo l'operazione nei più tradizionali dei modi e fin qui tutt'ok. il problema sta nel fatto che quando vado a lanciare alcuni di questi file (specie se con estensione .exe o .rar) tali file smettono di funzionare. nello specifico, l'icona originale non è pù riconosciuta, in alcuni casi si apre una finestra tipo "prompt dei comandi" tutta nera che si richiude dopo un secondo o in altri casi non succede nulla. Il tutto come se nella copia o nello spostamento si perdesse qualcosa. Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.