|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema WD Caviar Blue sata2
Ragazzi è da un pò di tempo che ho un problema con il mio nuovo pc (in firma la configurazione). Mi sono arrivati tutti i pezzi,ma l'hd lo riclicato dal mio vecchio pc. Ha funzionato tutto alla grande senza problemi per circa una settimana. Poi un giorno all'avvia di windows si è bloccato sul logo,blue screen e si è riavviato.
Aveto tentato tutte le soluzioni,poi provando a mettere l'hd di mio padre nel pc si avviava e quindi ho dedotto che fotte l'hd il problema. Ho scaricato il software dos della WD e ho fatto un erase completo e il write zero. Trovando alcuni errori e riparandoli. Sono riuscito a mettere un nuovo OS,ma ogni tanto mi dà blue screen all'avvio e si riavvia. HD tune mi trova il problema: (C7) Ultra DMA CRC Error Count (il cavo sata non è perchè l'ho sostituito con uno nuovo). ![]() Che posso fare? E' lhd che se ne sta andando a miglior vita?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
L' errore (C7) Ultra DMA CRC Error Count , puo dipendere dal cavo sata difettoso , o dalla scheda elettronica del disco fisso che si sta guastando .
Il valore comunque va interpretato , per esempio se l' errore e dovuto al cavo sata che hai sostituito , non e che questo valore scompare appena hai messo il cavo nuovo . L' errore rimane sempre in giallo anche se si riferiva al vecchio cavo sata . Per verificare se effetivamente hai problemi con questo errore devi controllare che i valori nel tuo caso ( data = 2 ) non aumenti troppo con il passare del tempo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma dici che se lo mando in garazia me lo cambiano,e magari mi mandano quello sata3?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non credo proprio che ti cambino il disco fisso solo per quel errore , dovresti sentire l' assistenza WD .
Dovresti fare un test utilizzando l' utility diagnostica che trovi sul sito del produttore , se l' utility indica degli errori non riparabili e possibile che ti cambiano il disco , perche cosi puoi dimostrare che il disco presenta errori . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.