|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
pc non si avvia più..aiuto!!!!
salve a tutti e buon anno
stavo installando windows xp da usb sul mio netbook quando al riavvio del pc esce la seguente scritta"impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer" ho provato a reinstallarlo ma niente...non so che fare..vi prego aiutatemi grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
: http://support.microsoft.com/kb/314477/it
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si grazie ma io non posso nè entrare in windows nè posso utilizzare il cd di xp poichè lo stavo installando da usb essendo un netbook...come posso fare???
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
il pc è nuovo!? è la prima formattazione/installazione? l'installazione è stata portata o compimento!? al riavvio del pc l'usb è stata riconosciuto? l'hard disk del pc è stato formattato e riconsciuto come nfts!? controlla da bios i parametri (tasto canc nella fase di boot) rispondi a tuo piacimento; lascia stare l'ordine o la sequenza delle domande byezz
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 07-01-2012 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
1) controllare l'hd 2) l'hd è pata o sata? che cd di xp usi? il tuo xp li ha i driver per disco sata se il tuo hd è sata? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Che tu installi XP da cd, da usb, da 700 floppy, sempre un supporto contenente un'installazione di XP è.
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e ora ho voluto installare windows xp quindi è la prima formattazione alla fine della copiatura dei file durante l'installazione si è riavviato e appena acceso ha dato questo problema nell'installazione avevo formattato in ntfs ho provato a reinstallarlo un altra volta ma ha dato lo stesso errore allo stesso punto... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
scusa l'ignoranza ma come faccio ha controllare se è sata o pata????grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
diciamo che se sei proprio a digiuno di pc ti sei imbarcato in una operazione un tantino complicata - in questo caso ti verrebbe più facile ripristinare il sistema operativo originale, le case prodittrici in genere lasciano sempre una partizione di recovery, il ripristino si fa all'avvio del pc con una combinazione di tasti che varia a seconda della marca del tuo pc, che al momento non conosciamo.
visto che il pc ha solo 2 mesi dovrebbe montare un disco sata, per installare win xp bisogna vedere se sul sito del produttore ci sono i driver del disco sata per xp (difficile se è un modello molto recente) o trovarli su internet, poi devi crearti o un dischetto e usarli premendo F6 quando windows xp copia i file o devi crearti un disco di xp nuovo a partire dal tuo integrandoci dentro i driver sata |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mentre per integrare i driver sata su xp potrei utilizzare nlite??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.

: