|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Corsi di Informatica
Ciao ragazzi,
ho un dubbio da qualche tempo che non riesce a trovar soluzione. Ho intenzione di frequentare corsi di programmazione e di grafica. Spulciando in vari siti ho notato diversi prezzi, alcuni con enormi lacune. Alcuni corsi costano parecchio (ad esempio PHP a 1000 euro ca.), mentre in un altro sito lo stesso corso costa 200 euro ca (e-learning). Come si può fare per scegliere una cosa buona, senza che uno vada in quello costoso credendo che sia più completo e invece magari ci speculano solo, oppure che scelgano quello meno costoso credendo che sia come quello da 1000 euro pensando di risparmiare? Aiuto, come ci si orienta in questi casi? Grazie
.:: ♦ www.eleonoratronci.it ♦ ::. Ultima modifica di eleonoratronci : 22-12-2011 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
non so come funziona da te ma...
a casa mia un bel corso è quello con un insegnante, che ti spiega le cose, c'è un'aula, puoi fare domande e chiedere spiegazioni. un corso in e-learning, invece, tanto valer che compri un libro e te lo leggi... costa molto meno... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi il corso con aula e insegnante vale davvero così tanto (1000 euro)? Boh secondo me per 18 ore di corso sembra uno sproposito...
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
1000 euro per 18 ore mi sembrano uno srpoposito anche a me, a meno che non siano lezioni private...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ah però aspe... danno una cartella, blocco notes per prendere appunti, una penna, un mouse pad -.- Boh non so guarda, ci sono troppe cose di mezzo, a sto punto meglio prendere dei libri... E' che io volevo qualche attestato da allegare al CV...
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: CT
|
One moment, bisogna vedere anche che validità hanno questi attestati, livello europeo ecc..
Ti dirò, ho lavorato in un'azienda che si occupava anche di corsi di formazione con metodo "Learn By Doing", dal semplice ECDL e automazione d'ufficio a corsi avanzati Red Hat, grafica 3D con Studio Max, Maya, e tanto altro, e alcuni toccavano anche quota 3000 euro.. Certo, studiare dai manuali è difficile e bisogna essere molto motivati, però i prezzi di questi corsi sono davvero proibitivi. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si hai ragione, però a volte con tutte le fregature che ci sono in giro rimani con così tanti dubbi che ti passa pure la voglia di frequentare dei corsi... Uff.... Beh spero di trovare qualcosa di buono!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.