|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Consiglio overclock Phenom II X4 970
Come nel titolo, ho comprato questo nuovo processore (3.5 Ghz di frequenza di base)
L'ho montato con dissi Arcti Cooler Freezer 13 (spero di averlo montato bene) e poi con AMD Overdrive ho fatto il test e mi ha trovato che è stabile fino a 4 Ghz (20x moltiplicatore), con Vcore 1.5V Il problema è che quando lo imposto così è sì stabile, ma con un test di Prime95 o anche con un giorno, dopo pochi minuti arriva su 70 gradi (temperatura dei 4 core con HWMonitor) Vi chiedo se è eccessivo e in generale quale è la temperatura da non superare assolutamente per evitare danni sul processore . . . . Tenete presente che ccomunque con uno stress test di 20 minuti senza overclock arrivavo a circa 62-64 gradi (avro montato bene il dissipatore? ![]() grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
È il dissipatore che è scarsino..ok che prime95 stressa tanto la cpu e nell'uso quotidiano non arriverai mai a una temp così elevata, però il dissi non è il max, 1.5v di vcore pochi non sono e la temp max consigliata è 62C.
http://www.cpu-world.com/CPUs/K10/AM...BGMBOX%29.html Vai nel 3d ufficiale per l'oc del K10 ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ho disabilitato amd overclock e impostato da bios la vcore a 1,45, così le temperature sono un po' piu basse...il problema è che su prime95 il torture test mi da errore dopo qualche decina di minuti e si blocca, nell'uso normale però il sistema mi sembra stabile.... un dubbio ukteriore , ma perché se metto 1,45V poi cpu64 miriporta tensioni reali di alimentazioni ben piu basse ? (tipo 1,38 -,39) |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.