Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2012, 09:13   #1
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
CPU-RAM-MoBo con un buon rapporto prezzo/prestazioni

Salve ragazzi
Da poco mi è morto il pc, e, malgrado sia un pessimo momento per cambiarlo, ho assoluta necessità di sostituire i tre componenti centrali entro pochi giorni.

Vi elenco quindi le mie necessità:
- in primis buone possibilità di overclock (sia da daily, sia per test. Penso ad una frequenza compresa tra i 5.2 e i 5.5GHz, come ho fatto con il mio E8400)
- una certa longevità
- un rapporto prezzo/prestazioni convincente

Con queste premesse ho prodotto un abbozzo di configurazione, ma sono ancora molto indeciso sul da farsi. La scheda madre in particolare è messa lì assolutamente a caso, solo perchè con la mia EP45-UD3R ho ottenuto ottimi risultati in overclock, anche se d'altra parte è proprio il componente che dopo appena 3 anni si è rotto bruciando ben 2 kit di RAM CellShock DDR2 da 1400MHz
i5 2500k
GA-P67A-UD3P
8GB di RAM sui 1600-1866MHz

Per un totale di circa 350-400€, ma sono flessibile sotto questo punto di vista. Un'ultima cosa: ho un dissipatore Thermalright IFX-14 che vorrei riutilizzare: come posso adattarlo (ho solo le staffe per 775 e AM2) al socket 1155? Esiste qualche staffa per un altro modello Thermalright o mi devo rassegnare e cercare di realizzarla io?

Grazie a tuttti per l'aiuto

pgp

Ultima modifica di pgp : 20-02-2012 alle 09:16.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 09:57   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Il kit di adattamento lo trovi, xò credo che tu non ne abbia bisogno xkè i buchi del 775 sono gli stessi dell'1155, entrambi formano un quadrato che dovrebbe essere delle stesse dimensioni.

Per la config io farei così:
Intel Core i5-2500K € 189,00
Kingston HyperX KHX1600C9D3X2K2/8GX 1600MHz (2x4GB) CL9 € 40,00
Asrock Z68 Extreme3 Gen3 € 111,70

TOTALE IVA COMPRESA : 340,70 €
Old 20-02-2012, 10:24   #3
Ian Solo
Senior Member

L'Avatar di Ian Solo

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
quoto sopra.
Old 20-02-2012, 11:47   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Per prima cosa grazie per l'intervento

So che parlo per luoghi comuni e probabilmente mi sto sbagliando, ma io pensavo che Asrock fosse una marca assolutamente estranea al concetto di overclock
Reputavo evga, gigabyte, asus e DFI le migliori soluzioni, è cambiata la situazione da due anni a questa parte?

Inoltre, in cosa il chipset Z68 è preferibile rispetto al P67? La grafica integrata non penso di usarla, per caso è migliore nella gestione del SATA3 (visto che probabilmente il Crucial M4 che ora ho sul MacBook Pro andrà sul pc)?

pgp
Old 20-02-2012, 13:15   #5
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
La configurazione Asrock Z68 Extreme3 Gen3 + i5-2500k interessa anche a me.

Che scheda video potrei mettere? 560Ti o altro?

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 13:40   #6
Ian Solo
Senior Member

L'Avatar di Ian Solo

VGA XFX Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI-I HDMI 2xDisplayPort € 286,70 € 286,70
Old 20-02-2012, 13:43   #7
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Quote:
Originariamente inviato da Ian Solo Guarda i messaggi
VGA XFX Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI-I HDMI 2xDisplayPort € 286,70 € 286,70
Troppi soldi... non ho questa disponibilità. Max vole spendere sui 200 € ma proprio massimo massimo

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
Old 20-02-2012, 14:07   #8
Ian Solo
Senior Member

L'Avatar di Ian Solo

eheh immaginavo.
Cmq a che risoluzione giochi massimo?

Io opterei per questa qualita prezzo migliore a mio parere
VGA Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 143,40
Old 20-02-2012, 14:13   #9
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Mi ero convertito a geforce ma vedo che in molti consiglaite ATI quindi torno alle origini e prendo in considerazione quest'ultima scheda video.

Un'ultima cosa: ci sono diverse versione di Asrock Z68 Extreme3 Gen3 o sbaglio? Quale consigliate per rimanere sui 120 € al max di mobo?

Old 20-02-2012, 14:30   #10
Ian Solo
Senior Member

L'Avatar di Ian Solo

Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 111,70 € 111,70
Old 20-02-2012, 17:06   #11
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Grazie sei il mio eroe

Old 21-02-2012, 00:34   #12
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
con 200 euro troveresti la 6950 1gb, tu a che risoluzione giochi?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 08:32   #13
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

al momento 1680x1050, ma è previsto a breve un 1920x1080.

Old 21-02-2012, 19:29   #14
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
So che parlo per luoghi comuni e probabilmente mi sto sbagliando, ma io pensavo che Asrock fosse una marca assolutamente estranea al concetto di overclock
Reputavo evga, gigabyte, asus e DFI le migliori soluzioni, è cambiata la situazione da due anni a questa parte?

Inoltre, in cosa il chipset Z68 è preferibile rispetto al P67? La grafica integrata non penso di usarla, per caso è migliore nella gestione del SATA3 (visto che probabilmente il Crucial M4 che ora ho sul MacBook Pro andrà sul pc)?
Up

pgp
Old 22-02-2012, 11:12   #15
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Molto cambiata da 3 anni, la qualità delle mobo di punta di ASRock non ha niente da invidiare alle EVGA come componentistica. ASRock tende a stare dalla parte del "pubblico" e sviluppa roba migliore se non la migliore dove sà di poter colpire a fondo, il socket 1155 è stato un successo in questo senso. Nelle fasce inferiori asrock fa cmq uscire prodotti che hanno qualcosa in più rispetto alle altre, tipo dissipatori migliori, vrm migliori, condensatori migliori e infine le features classiche (supporto ram, slots, espansioni onboard, gadget e aggiornamenti bios).

Quote:
I dettagli delle differenze le trovi facilmente su internet ma il fatto principale è che con lo Z68 puoi utilizzare tutte le features per cui è stato concepito il processore: in primis overclock + VGA. Con P67 perdi la possibilità di VGA, con H67 la possibilità di OC. Se H67 ha ancora un senso x chi non occa, P67 ne ha sempre meno ed è preferibile Z68 a questo.
Old 22-02-2012, 23:20   #16
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da McTony Guarda i messaggi
al momento 1680x1050, ma è previsto a breve un 1920x1080.
se la vuoi ora da full-hd una 6950 2gb, magari risaprmaire qualcosa sulla scheda madre, la z68 extreme3 e passa ad una p67 pro3, la differenza principale e che perdi la possibilità di usare la doppia vga (considerando poi che ci vorrebbe un aliemntatore adeguato e un case spazioso per gestirne due)
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 11:39   #17
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Grazie infinite Perseverance. Ora non ho più dubbi, procederò con l'acquisto

pgp
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian