Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2012, 12:30   #1
Alessio07
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Gambellara (VI)
Sbalzi di fps in BF3...

Ciao a tutti raga! Oggi vi scrivo per porvi l'ennesimo quesito sul mio sistema. Ieri mi è arrivata la seconda GTX 460 da 1GB (stavolta con il bis a 256bit), la monto in sli con l'altra, abilito lo SLI e fin qua tutto perfetto fortunatamente

Apro BF3, metto tutto ad ULTRA a 1920*1080 convinto che potesse girare a 50 fps di media e invece no...nel senso che soffro di sbalzi da 80fps a 15fps...poi guardo con afterburner l'utilizzo della memoria video e siamo sui 1018 MB (considerando che la memoria massima utilizzabile è 1024MB siamo quasi al limite...). Poi mi documento, leggo alcune recensioni online, e vedo che una configurazione di questo tipo dovrebbe andare come una 570 più o meno. L'unica cosa per cui differisce il mio sistema da quello di test è la cpu: io attualmente monto un X4 965 a 3,4GHZ (default) con 8GB di DDR3.

Da cosa potrebbero dipendere quegli sbalzi molto bruschi di fps (vi assicuro che passo da 60 a 20 solo girandomi da un'altra parte per vedere un'altra zona della mappa)? Potrei essere cpu limited adesso con lo SLI?

Un grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

Alessio.
Concluso positivamente con: Trust.No.1; hardwarepassion; leddlazarus; mrsagat; Ombra01; illadro92; ^Klaudio^; Jhon16; oispob; memory_ram; Azaelneo; mrmojorisin17; strabaffo84; gospel; carmine19; edo1501; andrea(vr); fpe; vincenzomaletta
Alessio07 è offline  
Old 05-01-2012, 13:08   #2
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Umm bè, la cpu è certamente ben tirata, ma penso che sia colpa della vram..
Avevo lo stesso problema con il cross di 5870, passando a schede con più ram il problema si è risolto..
Il mio consiglio è di tenere pure tutto sù ultra ma di disattivare i filtri, nel mio caso andava tutto bene,dato che sono proprio i filtri a "mangiarsi" un sacco di ram..
Poi in effetti il phenom non sfrutta al max lo sli delle tue gpu..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline  
Old 05-01-2012, 13:19   #3
Alessio07
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Umm bè, la cpu è certamente ben tirata, ma penso che sia colpa della vram..
Avevo lo stesso problema con il cross di 5870, passando a schede con più ram il problema si è risolto..
Il mio consiglio è di tenere pure tutto sù ultra ma di disattivare i filtri, nel mio caso andava tutto bene,dato che sono proprio i filtri a "mangiarsi" un sacco di ram..
Poi in effetti il phenom non sfrutta al max lo sli delle tue gpu..
ciao, grazie per la risposta ho già provato a mettere tutto su ALTO, e le cose un pochino migliorano...tuttavia mi aspetterei un 70-80 fps ad alto...invece arriva a mala pena a 45-50fps...
Concluso positivamente con: Trust.No.1; hardwarepassion; leddlazarus; mrsagat; Ombra01; illadro92; ^Klaudio^; Jhon16; oispob; memory_ram; Azaelneo; mrmojorisin17; strabaffo84; gospel; carmine19; edo1501; andrea(vr); fpe; vincenzomaletta
Alessio07 è offline  
Old 05-01-2012, 15:17   #4
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
forse ti aspetti troppo...
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline  
Old 05-01-2012, 15:32   #5
Alessio07
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
forse ti aspetti troppo...
potrebbe anche darsi! però ho letto in alcune recensioni, anche la stessa di hwupgrade, che due GTX 460 vanno poco più di una GTX 480. Quindi IMHO gli fps dovrebbero essere quelli...
Alessio07 è offline  
Old 05-01-2012, 15:51   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione/discussione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian