|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cesenatico
|
Asus 1215B-BLK144M migliorare prestazioni come?
Salve,
Sono un possessore di un Asus 1215B-BLK144M e volevo sapere se c'era qualche modo per migliorare le prestazioni e quali sono secondo voi i programmi da disinstallare ed eventualmente installare. Io per ora ho installato: Openoffice Winrar Avast K-lite codec pack più tutti gli aggiornamenti Windows. Il pc come processore mi da un voto di 2,8.... Come RAM ho 2 GB, secondo voi conviene passare a 4???
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cesenatico
|
Nessuno che può darmi qualche consiglio per migliorare le pestazioni di questo netbook?
Grazie...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Sicuramente il modo migliore a costo zero è quello di lanciare il comando "msconfig" e, alla voce "avvio", togliere tutti i programmi che non servono, dall'esecuzione automatica.
Probabilmente, ma questa è una mia opinione, come antivirus conviene usare "microsoft security essentials" (chissà perchè sta antipatico a molti, invece è uno dei migliori, anche come "peso") e, al posto di "winrar", io preferisco alla grande 7ZIP. Il modo migliore per rendere fluido un notebook (o un netbook) però non è a costo zero, purtroppo. Bisognerebbe sostituire l'hard disk con un SSD.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve,
anche io possiedo questo netbook e volevo sapere se c'è il modo per fare un overclock. Non ho mai eseguito queste procedure, quindi se potreste illustrarmi anche come sarei felice grazie!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Per l'hd, beh prendere un ssd per siffatto netbook forse è eccessivo,,,
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.