|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
[Problema] SSD Kingston sh100s3120g Crash
Salve ho un problema con il mio disco SSD!!!
Il disco mi crusha quando uso un programma per me davvero importantissimo che è Holdem manager (programma che contiene statistiche su tutti i giocatori di poker ecc) che si appoggia a Postgres SQL Il problema che il non è che crusha all'istante ma dopo che l'ho chiuso (almeno per quanto me ne ricordo) Quale puo essere il problema??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti dare un po piu informazioni circa il sistema operativo che utilizzi , il modello di ssd e se e collegato al controller del disco aggiuntivo della scheda madre o su una normale porta sata .
Poi controlla in visualizzatore eventi di windows , sotto la voce sistema , dovrebbe segnalare l' errore in rosso . Controlla se ci sono informazioni circa il tipo di errore . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||||
Member
|
windows 7 a 64 bit
modello ssd kingston sh100s3120g dove vedo se è colelgato al controller del disco aggiuntivo della scheda madre o su una normale porta sata??? Ho trovato la seguente cosa nel registro Precedente arresto del sistema inatteso a 20:21:59 su 03/01/2012. Questo succede quando riaccendo poi il computer (errore che ho visto nel registro)
QUesto nel campo informazioni
Questi un tipico errore che succede probabilmente uso il programma
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per sapere dove e collegato il disco devi aprire il pc e vedere su che porta sata e collegato il disco fisso . Poi prendi il manuale della scheda madre e vedi se ci sono delle porte sata gestite da un controller disco separato , di solito anche le porte sata sono colorate in modo diverso .
Comunque se sei poco pratico potresti provare solo a collegare il disco su un altra porta sata della scheda madre , magari di colore diverso . Se anche cosi non funziona e probabile che l' errore sia dovuto al programma che usi magari non perfettamente compatibile con windows 7 a 64 bit , oppure ad altri programmi in esecuzione in memoria . Per i programmi in memoria li puoi disabilitare tramite il task manager di windows anche solo per fare una prova . Se invece si tratta di un incompatibilita con il sistema operativo windows 7 a 64 bit puoi risolvere avviando il programma che usi in modalita compatibile windows xp . Oppure puoi utilizzare un programma di virtualizzazione tipo vmware o simili . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
TY della risposta proverò
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.