Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 22:32   #1
bennyz
Member

L'Avatar di bennyz

Iscritto dal: Jul 1999
Point of view 9800GT 1Gb - dubbi

Ciao a tutti, ho appena acquistato la scheda in oggetto ma ho un dubbio: in precedenza avevo una zotac Geforce 8600GT 512 Mb e l'indice di prestazioni di windows 7 mi dava un punteggio di 5,2-5.6 nel reparto video. LA scheda si è rotta ed in attesa di acquistarne una nuova mi hanno prestato per un pò una Asus 8800gs 768Mb. Con questa si passava a 6.8 nell'indice di prestazioni windows 7. Ora con la scheda nuova mi sarei aspettato un miglioramento e invece ottengo un punteggio di 4,7-6,2 per le due voci relative al reparto video dell'indice.....cosa significa? Che la 9800GT è peggio della 8800Gs ed in parte anche della zotac 8600GT? Oppure sbaglio qualcosa io? I driver installati sono gli ultimi....può dipendere da questi?
bennyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 00:00   #2
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
La 9800 gt è nettamente superiore alle altre vga, anche se è un pò vecchiotta comunque è una ex top di serie.Non mi sò spiegare il perchè di questa variazione, ma per toglierti i dubbi fai un bel benachmark con qualche gioco tipo resident evil 5, batman arkham asylum sia con la 9800 che con l'altra vga e vedi che la differenza c'è e come

P.S. il bench di resident evil 5 è scaricabile gratuitamente
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 13:35   #3
bennyz
Member

L'Avatar di bennyz

Iscritto dal: Jul 1999
In effetti avevo il sospetto che il sistema di valutazione di windows 7 fosse un pò farlocco, ad ogni modo faccio un pò di prove poi vediamo. Grazie intanto della risposta...
bennyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 13:41   #4
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bennyz Guarda i messaggi
In effetti avevo il sospetto che il sistema di valutazione di windows 7 fosse un pò farlocco, ad ogni modo faccio un pò di prove poi vediamo. Grazie intanto della risposta...
Di niente, facci sapere quando hai tempo
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 15:13   #5
manny_gt
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Buongiorno,
ne approfitto di questo thread (trovato con Google) per esprimere anche io un dubbio.
Ho qui con me una Point Of View 9800 GT da 1 GB ddr3.
La userò fino a quando non comprerò qualcosa di nuovo in quando la mia HD4870 ormai se ne sta andando (D601 led acceso)

La domanda è: è normale che questa 9800 GT non abbia alcun ingresso aggiuntivo per i 6 pin 12v?

In pratica mi basta semplicemente infilarla nello slot!

Grazie anticipate a chi mi fornirà risposta
Indice prestazioni Windows CPU 7,3 - RAM 7,3 - Aero 7,5 - Giochi 7,5 - HDD 5,9
-----------------------------------------------------
Feedback mercatino (buoni / cattivi): ale.eminem89, qwertyu, SwatMaster, Frederic - ilovedosnet
manny_gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 09:01   #6
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da manny_gt Guarda i messaggi
Buongiorno,
ne approfitto di questo thread (trovato con Google) per esprimere anche io un dubbio.
Ho qui con me una Point Of View 9800 GT da 1 GB ddr3.
La userò fino a quando non comprerò qualcosa di nuovo in quando la mia HD4870 ormai se ne sta andando (D601 led acceso)

La domanda è: è normale che questa 9800 GT non abbia alcun ingresso aggiuntivo per i 6 pin 12v?

In pratica mi basta semplicemente infilarla nello slot!

Grazie anticipate a chi mi fornirà risposta
Si hanno tirato fuori anche 9800 gt low profile che vengono alimentate esclusivamente dallo slot pciexpress della mobo,senza bisogno di alimentazione ausiliaria...per quanto riguarda il post sopra che tipo di processore hai?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 10:02   #7
manny_gt
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
Si hanno tirato fuori anche 9800 gt low profile che vengono alimentate esclusivamente dallo slot pciexpress della mobo,senza bisogno di alimentazione ausiliaria...per quanto riguarda il post sopra che tipo di processore hai?
Si infatti, poi ho indagato e si tratta della cosiddetta "Green Edition"

Però devo ammettere che questa scheda mi ha lasciato a bocca aperta! Forse dirò una castroneria, ma non ho notato tutta sta gran differenza con la precedente HD4870 che avevo... Fra tutti i giochi che ho, l'unica differenza la vedo con Crysis. Con la HD4870 in ultra high a 1440x900 senza AA avevo 35-40 fps. Con questa invece ho 15fps.

Ma tutti gli altri giochi come Fallout 3, Ego Draconis, Gothic 3, Far Cry 2, mi sembra la stessa cosa. Addirittura con Oblivion ci ho guadagnato qualche fps all'interno delle città.

Per quanto riguarda il mio processore, lo vedi nella mia firma ed è un AMD X4 630 da 2.8 GHz overclockato a 3.0 GHz
Indice prestazioni Windows CPU 7,3 - RAM 7,3 - Aero 7,5 - Giochi 7,5 - HDD 5,9
-----------------------------------------------------
Feedback mercatino (buoni / cattivi): ale.eminem89, qwertyu, SwatMaster, Frederic - ilovedosnet
manny_gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 08:16   #8
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
ma comunque guarda...lascia perdere i punteggi di windows che sono praticamente scarsi come affidabilita'!se ci giochi bene a parte crysis vai tranquillo!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian