Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2012, 23:57   #1
Dastan
Member

Iscritto dal: Jun 2010
acer, hp o asus?? GeForce GT 555M o AMD Radeon HD 6770M?? quale scegliere?

Ciao a tutti

sono in procinto di acquistare un nuovo portatile. Il mio budget è di 750€ circa, e al momento il miglior rapporto qualità-prezzo lo avrei con i seguenti notebook:

-ACER Aspire Ethos 5951G-2414G64MNKK
Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam integrata - Bluetooth 3.0+HS - Lettore impronte
Scheda video NVIDIA GeForce GT 555M 2GB dedicata

-HP PAVILION DV6-6169SL
Processore Intel Core i7 / 2.2 Ghz - RAM 4 GB - Schermo 15" LED HP BrightView - Hard disk 500 GB SATA 7200rpm - Scheda video AMD Radeon HD 6770M / 2 GB dedicati - Masterizzatore DVD Super Multi - Wireless LAN b/g/n - HDMI - Lettore schede - Webcam - Windows 7 Home Premium

-ASUS N55SF-SX218V
Processore Intel Core i7-2670QM (Quad core) 2.3GHz, RAM 6GB (4GB+2GB) 1333MHz DDR3, HDD 750GB, Grafica 2GB GT555M nVidia, DVD Super Multi DL, 2 USB +1 USB3.0, HDMI, LCD HD GLARE 16:9 1366x768 15,6" LED ZBD, Touchpad con Tastierino Numerico, Garanzia 1 Anno Pick-Up and Return, Instant ON, USB Charger+, AUDIO&DESIGN BANG&OLUFSEN, ZERO BRIGHT DOT 30DAYS, Webcam + BT 3.0, ASUS bgn. WIN7 Premium

I primi due a 699€, mentre l'asus a 769€ (tutti da store online). Ora, considerando che vorrei un pc con buone/ottime prestazioni, da poterci fare un po' tutto (CAD 2d-3d, suite adobe, GIS, film hd e giocare agli ultimi titoli), che non scaldi come un termosifone, che sia silenzioso, che sia solido esternamente e che mi faccia stare tranquillo per i prossimi 3/4 anni, voi quale scegliereste? Sia in termini di hardware, e quindi prestazioni, che estetici. E' sufficiente un i5, o è meglio optare per l'i7? Tra le due schede video, qual è la migliore? Vorrei sapere anche i pro e i contro di tutti e 3, magari da qualche possessore. Se avete altre proposte dite pure, naturalmente.

vi ringrazio

saluti
Dastan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 09:35   #2
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
idem con patate...allora leggendo qua e in là...ho letto che la scheda migliore è 6770 perchè GDDR5 invece 555m no.

Poi HP la sconsigliano tutti perchè scalda troppo e post vendita sono pessimi.
Tieni conto che Acer ha il disco da 5400rpm.

Tra i tre opterei per ASUS che non ha il Blue Ray.

Invece con 200€ trovi ASUS - N55SF-S1272V "completo".

Invece il mio budget è 600€ e l'unica cosa interessate è HP, ma per ora vorrei evitarla
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 09:55   #3
sfn77
Registered User

L'Avatar di sfn77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
i nuovi Hp non scaldano più come i vecchi...
per l'assistenza, grazie a Dio non so ma come spesso accade è cosa soggettiva e forse un pò di fortuna...c'è chi si lamenta pure dell'assistenza Dell che io ritengo inarrivabile per serietà e velocità..
della serie, nemmeno Gesù piaceva a tutti...
sfn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 22:25   #4
Dastan
Member

No dell'hp ho letto cose positive, i problemi di surriscaldamento li hanno risolti. Il fatto è che ognuno ha i suoi pro e contro. L'acer ad esempio dalla sua ha tastiera retroilluminata, touchpad estraibile (secondo me una gran cosa) colorazione nera e case in alluminio, ma non mi convincono processore e soprattutto hard-disk, oltre al fatto che non l'ho ancora visto di persona, sembra introvabile. L'asus l'ho visto ieri dal vivo per la prima volta: sembra abbastanza solido e ben fatto (plastiche rigide e lucide sulla cover), unico neo è un po' più grande della media (quasi come l'N53, che è mastodontico per un 15.6") ed è privo di tastiera retroilluminata. Stessa cosa per l'hp (tastiera), ma che al contrario sembra abbastanza compatto, e la versione in alluminio color argento è anche bella da vedere. Avesse avuto la tastiera retroilluminata, e con l'aggiunta di 4gb di ram, l'hp sarebbe perfetto. Credo che comunque resti il più equilibrato tra i tre.. voi che dite?
Dastan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 02:30   #5
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
Poi HP la sconsigliano tutti perchè scalda troppo e post vendita sono pessimi.
Invece il mio budget è 600€ e l'unica cosa interessate è HP, ma per ora vorrei evitarla
su HP sei rimasto fermo a più di un paio di anni fà
le nuove serie nn hanno affato questo problema e puoi prenderlo ad occhi chiusi
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 10:47   #6
Azzi
Senior Member

ieri ho visto dv6 6170 a 699€... sono li per li per comprarlo
Old 13-01-2012, 14:39   #7
maffio95
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
scusa ma dove l'hai visto???
maffio95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 17:05   #8
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da maffio95 Guarda i messaggi
scusa ma dove l'hai visto???
mi ACCODO!!! era 6170 o 6169?? ma questo notebook è interamente in alluminio? o solo la cover come asus x53?
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 21:59   #9
FluidoRosa
Member

L'Avatar di FluidoRosa

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
mi ACCODO!!! era 6170 o 6169?? ma questo notebook è interamente in alluminio? o solo la cover come asus x53?
in alluminio è la cover dorsale del LCD e la scocca superiore (tranne tastiera e touchpad) la cornice del LCD e la scocca inferiore sono in plastica
Laptop:HP DV6-6126sl AMD A8-3510MX, 16Gb (2x8Gb) DDR3 1600 Corsair Vengeance, SSD Samsung 840 pro 256Gb, AMD Radeon HD 6755G2 1Gb DDR5; HP DV6-3150el;Smartphone:HTC Evo 3D Desktop:Athlon 64 3200+ @3.0Ghz - Asrock 939Dual-SATA2
FluidoRosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 13:35   #10
anto_86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
sicuramente era il 6169 a 699 euro, che comunque è ottimo. io vado a prenderlo oggi pomeriggio. il 6170 si trova da 800 euro in su.
anto_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 10:04   #11
Azzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anto_86 Guarda i messaggi
sicuramente era il 6169 a 699 euro, che comunque è ottimo. io vado a prenderlo oggi pomeriggio. il 6170 si trova da 800 euro in su.
unieuro ma sono finiti da un giorno all'altro...dannazione!
Old 15-01-2012, 10:43   #12
irokaj
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Io ho un HP 6170 e per quel che posso dire, non scalda per niente "troppo".
Vero è che ancora non ho provato giochi seriamente impegnativi dal punto di vista dell'hw, per ora solo Stalker (il primo) e Pes 2012, pur se con tutti i dettagli e i filtri al massimo.
Old 20-01-2012, 11:58   #13
Dastan
Member

ragazzi alla fine ho scelto l'hp.. preso dal sito uni€ a 699 ora ho visto che su marc...olo è a 689
cmq pc stupendo, esteticamente ben fatto, il case in alluminio da una sensazione di maggiore solidità e mantiene il pc sempre freddo nell'uso quotidiano.. unica pecca è la tastiera non perfettamente incastrata nella prima fila in alto, quella degli f (qualcuno ha questo problema??).. per il resto nessuno problema, audio eccellente (in cuffia si fa fatica a tenerlo al max per quanto è alto), aggiornamento driver bios/scheda video riuscito, ora posso scegliere quale scheda attivare in qualsiasi momento.. autonomia sembra abbastanza buona, impostando il risparmio energetico si superano abbondantemente le 4 ore..
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian