|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Testare l'OC in maniera piu che affidabile....
Mi consigliate un modo per testare l'overclock del sistema in un modo uno step di affidabilità superiore a prime blend fatto girare per un ora e mezza?....(sempre via software
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Perché il solo superamento degli stress test non sempre è garanzia di assoluta stabilita (ho visto utenti avere bsod anche dopo 10 ore di linx e p95) , che cpu hai ?
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: milano provincia
|
fai un wprime 1024, se sei stabile, cali di 20-50 mhz la frequenza del processore e sei tranquillo. A mio avviso non serve consumare processori e corrente in test di 5 ore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Sul mio sistema è di almeno 200/300 mhz non 20/50 , e 2/3 ore di uso cpu e corrente per avere un discreta sicurezza mi sembrano spese bene. @Jeremy01 Ecco l'ultimo LinX : http://www.mediafire.com/download.php?q3gguifuq5t7ida Basta solo che imposti la memoria "ALL" (il pulsante a destra della casella con i Mb) poi imposta 40 cicli , ma già dopo un ora senza errori puoi fermare il test.
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
Ultima modifica di System Shock : 20-12-2011 alle 23:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: milano provincia
|
non so che sistema usi e cosa ci fai col computer.
Però quello è il tuo sistema... io con sistemi non esasperati, per uso quotidiano, non ho nemmeno fatto stress test ( sarò primitivo ![]() ...e mi è pure sempre andata bene. Nei bench, dall' impiegare un solo core all'impiegarne 8 , ci passa la differenza che mi hai detto, ma 300mhz mi pare mai, forse nei pentium 4. Non voglio contraddirti, penso solo che abbiamo avuto esperienze molto diverse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Che bei ricordi...
Una volta avevo una directory piena di programmi di testing... Poi mi sono accorto che l'unica cosa che facevano era quella di cuocere la gpu e cpu, ed ho pensato: Io non ho preso il computer per cuocere la gpu e la cpu, io ho preso il computer per utilizzarlo !!! Ad ulteriore riprova, quando presi crysys2, dopo qualche minuto di gioco mi andava in crash... Perdo ore per fare test e tutto era ok... Cancello quindi tutta questa serie di programmi assolutamente inutili,se non per fare numeri, ed inizio ad usare il gioco stesso come test, e dopo un pò scopro che la frequenza della ram era la causa, abbassata di qualche mhz e tutto è filato liscio e fila tutt'ora ! Ora non uso più programmi di test, uso crysys2 e bf3 + eventualmente un 7zip... Problemi ? = 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.