Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2011, 17:41   #1
Bloodline Limit
Senior Member

L'Avatar di Bloodline Limit

Iscritto dal: Jun 2008
[AP/FM] Pc Desktop TOP 800d i7 2600k asusMIVE gtx580 8gb SSD EK Bitspower Laing XSPC

Ciao a tutti, dopo tanto dubitare ho deciso di vendere il mio gioiellino, il "piccolo" ( ) di casa
Le ragioni son semplici, non ho piu tempo per giocare ed usarlo, l'università ormai non me lo permette più.
Ogni componente che sto per elencare ha scatola ( es. bundle della scheda madre )e garanzia residua ( il pc ha si e no 7 mesi, di cui 3 ancora raffreddato ad aria ), tranne la scheda audio ed il case, di cui ho soltanto lo scatolone.
Il raffreddamento a liquido, e non solo, è composto soltanto da componenti di prima categoria, è stato pensato prettamente per ridurre il rumore, difatti ho scelto radiatori di alta qualità e soprattutto poco fitti per permettere alle ventole di fare il loro lavoro anche a regimi bassissimi, che comporta ovviamente silenziosità assoluta ( le tengo a 600rpm. tutte. )
Iniziamo....

CASE:
Vendo questo case spettacolare perchè ho bisogno di monetizzare dato che passo ad un notebook.
Perfetto per il liquid cooling date le dimensioni. Forma elegantissima.
L'ho moddato sul basso per farci entrare un radiatore da 240. E' una modifica che si vede spessissimo su qualsiasi forum di informatica, nonche su youtube.
Ecco delle foto:

Lo spedisco con la scatola originale.

Unico neo di tutta la macchina! non so come, non so quando e non so CHI... quando viene aperto non si tiene perche il perno superiore che fa aprire lo sportelletto frontale non c'è più, praticamente si è staccato un pezzetto di plastica di 0.5cm su cui rotava, non so se mi son spiegato, se l'avessi ritrovato l'avrei riattaccato immediatamente ma non so dove sia caduto, dallo store corsair costa una sciocchezza, ma tanto se non lo aprite non si sposta, nemmeno per sbaglio, dato che per aprire lo sportello bisogna premerlo, come un pulsante, poi torna indietro e si apre
Ah, ovviamente la parte laterale ce l'ho, anche se nelle foto non l'ho messa ^^

Ho fatto anche un video per farvi rendere conto della sciocchezza di cui si tratta, potete scaricarlo da questo link ( scusate ma ho il cellulare che mi inganna e me l'ha registrato capovolto di 90° ):
http://www.megaupload.com/?d=PBDXJOKK

CPU:
Intel i7 2600k
Non sono un appassionato di bench e cose del genere, ma avendo sotto le mani questo processore non ho potuto che testarlo vedendo effettivamente che è abbastanza fortunello
Attualmente dal pc da cui digito, che sarebbe il suddetto in vendita, la cpu sta a 4ghz, ht attivo, risparmi attivi @ 1.185 di vcore, ma penso che qualche punto in meno lo regga tranquillamente.Temperatura media: 24°C. Tiene i 4.6 ghz con 1.28 di vcore.
Solo una volta tentai di spingerlo un po, ma non troppo perchè non voglio correre rischi inutili, dunque a suo tempo riuscii a portarlo a 5.4 ghz senza nemmeno arrivare@ 1.6v

RAM:
2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz cl8

SCHEDA MADRE:
Il top indiscusso. Asus Maximus Extreme IV
Non c'è bisogno di aggiungere altro

VGA:
Gainward GOOD Edition GTX580 con dissipatore non standard, doppia ventola. Ho montato il wb togliendo il sigillo di carta, quindi non so se sia ancora effettivamente in garanzia, non so come funziona a dir la verità.

SCHEDA AUDIO:
Creative x-fi titanium, pci-e
Uno spettacolo Ha delle funzioni essenziale per un gamer.

SSD
Crucial c300 128gb
Un gioiello che ancora è considerato tra i migliori, soprattutto sui 4k

RADIATORI:
XSPC RX360, 7FPI, triventola 3x120

Magicool slim biventola ( circa 12-13 fpi se non ricordo male ) 2x120

POMPA:
Laing dcc-1 con attacchi filettati. Piccola, silenziosa e potente!

VASCHETTA:
Bitspower Water Tank Z-Multi 250. due aperture in basso ed una in alto.

TUBO:
Circa 2 metri di tubo tygon 16/10 nero R3400. Fornisco altri 1.5m circa sempre tygon 16/10 clear R3603

RACCORDI:
Bitspower shiny silver:
4 coppie dritti
4 curve a 45°
2 curve a 90°

Non bitspower ( che non si vedono )
1x Alphacool a 45°
2x 90° di cui ora non ricordo la marca, mi sembra phobya

WATERBLOCK:
Ho scelto l'acetato ed il rame perche il nickel non mi piace, ho sentito che ci sono stati utenti che hanno riscontrato problemi, dunque ho tagliato la testa al toro

EK Waerblock CPU Supreme HF Acetal

EK Waterblock FC 5X0 GW Acetal ( compatibile con le schede video non reference, per 580 e 570 )

EK Backplate Black

RHEOBUS:

Lamptron FC5-v2 Black
30w per canale, 4 canali, possibilità di cambiare colore alle scritte e di visualizzare rpm/temperature/voltaggi

LETTORE/MASTERIZZATORE CD/DVD:
Nero, marca LG

ALIMENTATORE:
Corsair HX 750w Professional Series

SENSORE TEMPERATURA:
Thermosensor G1/4
Posizionato in basso alla vaschetta e collegato al lamptron.

VENTOLE:
5x Scythe Slip Stream 1200rpm max
In regalo 2x S-Flex 1900 rpm massimi ( non le ho montate, dato che sono un portento, anche di rumore, e non adatte ai miei scopi! )

[Varie ed eventuali]:
Ho usato fascetta esclusivamente di plastica, cavi ad Y della sharkoon e delle prolunghe sleevate grigie per i collegamenti alla scheda madre dell'alimentatore. Oltre ad essere belle sono anche funzionali, fanno in modo di non tirare e piegare i cavi dell' alimentatore.

NB
•Ho impiegato 3 giorni per assemblare il tutto, testando l'impianto per qualche ora fuori dal case.
Ho sciacquato entrambi i radiatori esclusivamente con acqua distillata prima di montarli.
Non ho mai avuto alcun problema, di alcun genere.
Fornisco in privato i negozi da dove ho acquistato il tutto, con relativi prezzi.
Per assemblare una macchina del genere ci vuole una certa esperienza ed è bene che venga fatto da persone con un minimo di praticità, daltronde tra il modding e l'assemblaggio, mi ha portato via quasi 1 settimana ( di tempo libero ) Un negozio fisico si farebbe ben pagare per fare tale lavoro.

Do la mia completa disponibilità. Non inserisco per ora test vari perchè non c'è bisogno, ora ad esempio la termperatura dell'acqua è di 21.5°C. La vga sta a 22-23°C, tenuta prettamente in default.

ACQUA USATA:
Ho usato semplicemente h2o. Molto piu pura dell'acqua distillata/demineralizzata, difatti l'ho acquistata in farmacia. Sono i flaconi d'acqua per le iniezioni. Gli additivi non mi piacciono, non voglio inserire porcherie.

FOTO:
Nel link sottostante c'è una gallery di foto scattate mentre ero in fase di assemblaggio, ora è molto più ordinato... e con la scheda audio montata!
http://imageshack.us/g/171/dsc0184pv.jpg/

-----------------

Il prezzo delle sole componenti si aggira sui 2500€
Io chiedo 1900€, compresa la spedizione tramite corriere espresso, tracciata ed assolutamente assicurata.

Sono a completa disposizione, se siete della zona potete venire anche a casa e vi farò tranquillamente testare il tutto. Ovviamente per ragioni pratiche preferisco il ritiro a mano, ma non escludo la spedizone, come detto sopra poco fa.

SI PREGA:
Astenersi perditempo
Non inquinate la vendita
NON SMEMBRO, evitate post inutili. Al momento o lo vendo intero o non lo do via.
Posso toglierlo dalla vendita a mia discrezione

CHIEDO AI MODERATORI DI CHIUDERE IL THREAD, DATO CHE HO IN PROGETTO DI VENDERE SEPARATAMENTE, GRAZIE.

Ultima modifica di Bloodline Limit : 01-01-2012 alle 16:51.
Bloodline Limit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 23:20   #2
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Prendo

mobo, cpu, vga, ram, scheda audio..

offro 750 euro spedito.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 23:32   #3
Bloodline Limit
Senior Member

Ciao ti dispiace se ne parliamo domani? Ora sto dal cellulare e per scrivere due righe ci impiego 5 min
Old 23-12-2011, 08:16   #4
Paoligno82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Mi daresti prezzi in PVT per procio, mobo, alimentatore, ram case (con riserva) devo capire esattamente il problema fammi sapere!

Ultima modifica di Paoligno82 : 23-12-2011 alle 08:28.
Paoligno82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 10:03   #5
Bloodline Limit
Senior Member

ripeto, per ora preferisco vendere tutto il pc completo, per ovvie ragioni pratiche e di tempo, comunque non nego una risposta a nessuno, torno a casa e col pc sottomano vi tolgo qualsiasi dubbio e rispondo ad ogni domanda, in pvt
Old 24-12-2011, 13:01   #6
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
La mia offerta la sai
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 15:53   #7
Bloodline Limit
Senior Member

up
Old 25-12-2011, 21:10   #8
Giankarlo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Bloodline Limit Guarda i messaggi

CPU:
Intel i7 2600k

RAM:
2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz cl8

SCHEDA MADRE:
Il top indiscusso. Asus Maximus Extreme IV
Non c'è bisogno di aggiungere altro

VGA:
Gainward GOOD Edition GTX580 con dissipatore non standard, doppia ventola. Ho montato il wb togliendo il sigillo di carta, quindi non so se sia ancora effettivamente in garanzia, non so come funziona a dir la verità.

SSD
Crucial c300 128gb
Un gioiello che ancora è considerato tra i migliori, soprattutto sui 4k

ALIMENTATORE:
Corsair HX 750w Professional Series

coda per questi componenti se deciderai di vendere a pezzi
Giankarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 18:52   #9
Bloodline Limit
Senior Member

up... probabili novità in arrivo..
Old 30-12-2011, 10:58   #10
Bloodline Limit
Senior Member

chiedo ai moderatori di chiudere il post dato che ho pensato di vendere i componenti separatamente, grazie

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian