|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
|
come creare una rete?
premetto che sono assolutamente ignorante di questo campo dell'informatica, anche perchè non ne ho mai avuto bisogno. adesso invece mi ritrovo in questa situazione:
pc fisso -> Windows 7, connessione internert via cavo all'hag di fastweb, scheda madre asus p5b pc portatile -> windows 7, connessione internet wi fi dall'hag di fastweb connessione fastweb 100 mega le mie esigenze sarebbero: condividere i file da un pc all'altro (in modo da spostare file quando sto a casa senza chiavette, fili e altri ingombri), condividere la stampante (che devo comprare), poter accedere da remoto con il portatile sul fisso (sopratutto per quando sono fuori casa). cosa mi serve?, è possibile farlo ed è abbastanza semplice per un neofita?
Steam: Sciacallo battlenet: Piper#2109 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Su tutti i PC on W7 Tasto dx del mouse su "Computer" Click su "Proprietà" Click su "Nome Computer" In "Descrizione computer" ----> (es. PC1) Click su "CAMBIA" In "Nome computer" ----> (es. Franco) Spunti "Gruppo di lavoro" e inserisci ------->(es: CASA) Click su "OK" Riavvia se necessario Tasto dx del mouse sul Desktop Personalizza Cambia icone sul desktop Spunta la casella "Rete" Applica OK Chiudi tutto Tasto dx del mouse su "Rete" sul DeskTop Click su "Proprietà" Click su "Modifica impostazioni di condivisione avanzate" Cosa deve essere spuntato: Attiva individuazione rete Attiva condivisione file e stampanti Attiva la condivisione delle cartelle pubbliche Abilita condivisione file a 40 o 56 bit Disattiva condivisione protetta da password Click su "Salva cambiamenti" Riavvia il PC Per condividere le cartelle Tasto dx del mouse sulla cartella da condividere Su "Condividi con" click su "Utenti specifici..." Evidenziare l'utente "Everyone" Scegliere "Lettura/scrittura" Click su "Condividi" Click su "Operazione completata" Per accedere alla risorse condivise Click su "Rete" Attendi e vedrai il nome del PC (es: PC2) Doppio click su detto computer Doppio click sulla risorsa condivisa Ora puoi copiare, cancellare, o lavorare con i file contenuti nella risorse codivise Ora puoi copiare, cancellare, o lavorare con i file contenuti nella risorse condivise per la stampante ne riparleremo quando l'avrai acquistata
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.