|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2964/...nia_index.html
Mouse Without Borders è un'utility distribuita da Microsoft che permette di controllare fino a 4 PC utilizzando una singola coppia di tastiera e mouse. Disponibile anche il drag and drop e il copia incolla da un sistema all'altro Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Fabio, hai provato a usare il programma con un sistema in dual-view?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
CHEFFFIG@AAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Con Synergy e' possibile condividere mouse, tastiera e clipboard anche tra sistemi Windows, Linux e Mac. Niente drag-and-drop pero'...
http://synergy-foss.org/ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
@avvelenato:
mi sono limitato a provarlo sul mio notebook connesso a un display esterno via VGA (desktop esteso) e funziona benone. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
scusa non capisco, e cosa fà di particolare in questa configurazione che non si possa fare senza il software in oggetto?
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Dubbio...
Scenario:
3 pc in una stessa rete 1 pc con 2 monitor 1 pc SENZA monitor (il monitor è condiviso con il primo pc tramite una 2a entrata video) 1pc con monitor in altra stanza connesso alla rete via wifi Posso, dal pc principale (quello con i 2 monitor) pilotare e vedere i desktop virtuali oppure 'sto bel software serve unicamente per muoversi con 1 sola tastiera tra tanti pc dotati di video? Mi sono capito? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
mai avuto nulla di più comodo!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
)sembra utile cmq, la proverò (a volte mi capita di avere 3 pc accesi contemporaneamente e non ho molto spazio sulla scrivania Con uno swtich kvm cmq risolveresti tutti i problemi Domanda: il sw si installa come servizio o come applicazione in esecuzione automatico? ad es. nella schermata di login di windows riesci ad inserire utente e passwd sul secondo pc da pilotare? e devono essere cmq inserite tastiera e mouse su entrame le macchine o non serve collegarle? byez! Ultima modifica di Spank : 14-09-2011 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
cheffigata, lo installo subito
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Utile per chi ha 2 PC e 2 Monitor ma 1 sola tastiera e mouse...
Per chi ha 2 PC e 1 Monitor esiste il famoso desktop remoto Il drag&drop si sostituisce egregiamente con la condivisione di rete Che sia distribuito da MS mi fa comunque piacere e penso lo proverò, a volte può tornare comodo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Melissano LE
|
Appena installato e perfettamente funzionante su:
2 PC con Vista 64, entrambi con 2 monitor, quindi in totale 4. Unica nota, tastiera e mouse condivisi sono solo quelli dove ho installato la prima volta, il secondo PC funziona sempre anche con la sua tastiera ma non pilota il primo. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
veramente ottimo, in ufficio ho finalemte eliminato la seconda tastiera e il secondo mouse.
Grazie della segnalazione |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
@avvelenato:
mi on spiegato male: un notebook + un display esterno con desktop esteso un secondo notebook usato per test e a volto un terzo pc acceso |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
In pratica è uno switch KVM virtuale.
Fabio, c'è una cosa che mi sta come i sassolini dentro le scarpe fin dall'avvento dei sistemi operativi multiuser, ovvero che benché i SO siano multiuser è di fatto impossibile poter usare 1 pc contemporaneamente da più persone con ciascuna il proprio account. Almeno credevo fosse impossibile fino a un po' di tempo fà quando, cercando, sono venuto a sapere del multi-user multi-head tramite linux. Con linux è possibile configurare il pc in modo da collegargli più periferiche (mouse, tastiera e monitor) e far in modo che ciascun utente abbia una sua sessione desktop indipendente dalle altre, ad esempio mentre uno gioca l'altro può navigare su internet o possono giocare entrambi a giochi differenti. Su windows lessi che c'era il software BeTwin (_http://www.thinsoftinc.com/product_pc_sharing_betwin.aspx) xò è a pagamento. Per me è come un sassolino nelle scarpe xkè mi sembra assurdo creare SO multiuser quando poi nel 90% dei casi l'utente è 1 solo e non è possibile usare un pc contemporaneamente in 2 pur avendone le capacità. Saresti in grado di sperimentare la cosa con linux o windows e scrivere una specie di guida\articolo ?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
interessante, in una situazione come la mia però è necessario per forza un KVM
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Santo Subitocercavo un tool simile da tempo |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Uso da tempo questo software, gratuito
http://www.inputdirector.com |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
problemi di installazione
per chi avesse problemi in fase di installazione "...installation ended prematurely" segnalo che è necessario che il servizion "Windows Firewall" sia attivo, in quanto l'installer crea una regola sul firewall per permettere il traffico nella rete.
Ho notato questo errore abilitando il log dell'installazione: ExecFirewallExceptions: Installing firewall exception2 MouseWithoutBorders (C:\Program Files (x86)\Microsoft Garage\Mouse without Borders\MouseWithoutBorders.exe) ExecFirewallExceptions: Error 0x800706d9: failed trying to find existing app ExecFirewallExceptions: Error 0x800706d9: failed to add/update application exception for name 'MouseWithoutBorders', file 'C:\Program Files (x86)\Microsoft Garage\Mouse without Borders\MouseWithoutBorders.exe' CustomAction WixExecFirewallExceptionsInstall returned actual error code 1603 (note this may not be 100% accurate if translation happened inside sandbox) Action ended 15:21:22: InstallFinalize. Return value 3. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.

)
Santo Subito