|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Hard Disk in coma
Salve amici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non credo che riuscirai a fare funzionare quel disco fisso .
Comunque se la tua intenzione e quella di recuperare i dati , dovresti provare con dei programmi appositi di recupero come ad esempio Easy recovery , getdata back o photorec , questi programmi riescono a recuperare i datri anche se il disco non viene visto da windows . Una volta che hai recuperato i dati puoi provare a fare un test con l' utility diasnostica che trovi sul sito del produttore del disco fisso , tanto per capire che problemi puo avere , e poi controlla anche i dati smart con il programma hdtune . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
PS: io farei di tutto per recuperarlo nei limiti del possibile.. è che non so come fare, questo HD ha smesso di funzionare da un giorno all'altro. Ultima modifica di francescotork : 20-12-2011 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quasi sicuramente il disco fisso ha problemi hardware o alla schedina elettronica o alla parte meccanica . L' unica cosa che potresti fare e quella di sostituire la schedina elettronica , sperando che sia proprio quella guasta .
La schedina la devi recuperare da un altro disco fisso uguale stessa marca e modello e possibilmente anche stessa versione del firmware . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ragazzi eureca!! Ho scaricato il programma active partition recovery e lo vede!! Il disco me lo da come FAT12 però non posso fare nulla perchè questo programma è gratuito. Come posso risolvere per formattarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se te lo vede quel programma , allora anche altri programmi dovrebbero vederlo . Prova a utilizzare g-parted che e gratuito .
Potresti anche provare a formattarlo a basso livello utilizzando il programma low level format . Se stai utilizzando windows 7 devi ricordarti di avviare tutti i programmi che fanno qualche operazione su disco fisso come amministratore , altrimenti non riescono a vedere il disco , anche i programmi per il recupero dati devono essere avviati come amministratore per vedere il disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.