Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2011, 17:27   #1
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Monitor LED gaming

Salve.

Prossima settimana dovrei passare all'acquisto di un nuovo monitor (Ora gioco da 1 anno circa a 1280*1024) quindi potete capire la mia necessità di cambiamento.

Come scheda video ho una 6950 da1GB.

Ora la mia indecisione sta nella risoluzione a cui giocare. Avevo buttato l'occhio su un ASUS da 20 pollici risoluzione 1600*900 oppure mi butto su un qualsiasi fullHD ? Il problema appunto è la risoluzione, io non rinuncio facilmente a filtri e grafica almeno al max, so che in risoluzione fullHD avrei un netto calo di framerate, quindi opterei per la risoluzione minore di 1600x900. Consigli ? Idee ?

PS: C'è una netta differenza tra LCD e LED ?
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 18:16   #2
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Iscritto dal: Jan 2007
beh con una 6950 per me puoi andare tranquillamente su un monitor full hd tipo un 22-23-24 pollici con risoluzione 1920*1080... non dovresti avere molti problemi a far firare quasi tutti i giochi al massimo (ovviamente se anche il resto della configurazione è all'altezza)...

Tra lcd e led cambia la retroilluminazione del monitor, di norma il led consuma e scalda meno... devi controllare il tempo di risposta del monitor che sceglierai, per il gaming meglio andare su un 2ms....
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 18:33   #3
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
beh con una 6950 per me puoi andare tranquillamente su un monitor full hd tipo un 22-23-24 pollici con risoluzione 1920*1080... non dovresti avere molti problemi a far firare quasi tutti i giochi al massimo (ovviamente se anche il resto della configurazione è all'altezza)...

Tra lcd e led cambia la retroilluminazione del monitor, di norma il led consuma e scalda meno... devi controllare il tempo di risposta del monitor che sceglierai, per il gaming meglio andare su un 2ms....

Dual Core da 3.2Ghz e 4GB Ram

Si e che ho proprio paura del calo di framerate non sono così tanto sicuro
Old 20-11-2011, 19:15   #4
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Iscritto dal: Jan 2007
di norma nei game più la risoluzione è bassa e + gli fps sono influenzati dalla cpu, mentre al contrario, se la risoluzione è alta vengono infuenzati dallla vga... per me in ottica di un futuro upgrade del pc faresti bene a passare ad un fullhd
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 20:07   #5
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
di norma nei game più la risoluzione è bassa e + gli fps sono influenzati dalla cpu, mentre al contrario, se la risoluzione è alta vengono infuenzati dallla vga... per me in ottica di un futuro upgrade del pc faresti bene a passare ad un fullhd
Ottimo.. Ora l'unico problema rimane scegliere un buon monitor fullHD.

Tempo di rispota 2ms, c'è altro di cui dovrei tenere conto ?
Old 20-11-2011, 20:48   #6
Hezard
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io da 2 giorni ho preso un Samsung S22A300B a Led da 22" pollici...pagato 139 euro. Ho avuto sempre monitor della Samsung sin dai tempi dei Crt e mi sono trovato sempre bene...ottimo sia per il pc che per il gaming. Ha il doppio ingresso (VGA>DVI) e lo uso quindi sia per il pc che per la xbox. A primo impatto il monitor a Led lo trovo superiore oltre che per la retroilluminazione sopratutto per i colori molto piu vivi del mio vecchio Lcd 206BW. Se posso consigliarti orientati su Samsung che vai a colpo sicuro.
Hezard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 21:00   #7
Einstein1976
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Il tuo dubbio se ci pensi bene, non è così complicato da risolvere, ti serve un buon monitor 60hz (se ho capito bene) che riproduca in es. 1 o 8 ms ed elabori in es. 1 o 8 ms complessivamente il tutto in + o - 16 ms (sarebbe 1 fotogramma) tra tempo di aggiornamento immagine e input lag. (che sono due cose diverse, uno è il tempo che impiega lo schermo a cambiare immagine parlando grossolanamente e l'altro è il tempo che passa da quando il segnale video parte dalla scheda video per arrivare al monitor.)

Es. MonitorX = 1 o 8 ms + 1 o 8 ms = 2 ms o 16 ms * 1 fotogramma *

Alla fin fine, basta che sia un buon monitor a 60hz che soddisfi le esigenze richieste, al massimo potrebbe succedere che il PC è talmente POWER che produce tanti di quei fotogrammi da richiede un monitor 120hz.

Tutti i componenti del sistema "Il gioco 7-9, Il pc 7-9, Il monitor 7-9" devono essere allineati tra di loro.

Non ha senso avere un sistema "8, 8, 5" o "7, 6, 9".

Parti dal gioco e/o dal lavoro che devi fare e dopo assemblati un sistema in base alle tue esigenze.
Ultima cosa, ogni monitor è un caso unico, verifica che molte persone siano contente del monitor in questione e spera che il tuo sia un <<buon monitor>>, in caso contrario esercita i tuoi giusti diritti.

Ultima modifica di Einstein1976 : 20-11-2011 alle 21:15.
Einstein1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 14:08   #8
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Salve.

Prossima settimana dovrei passare all'acquisto di un nuovo monitor (Ora gioco da 1 anno circa a 1280*1024) quindi potete capire la mia necessità di cambiamento.

Come scheda video ho una 6950 da1GB.

Ora la mia indecisione sta nella risoluzione a cui giocare. Avevo buttato l'occhio su un ASUS da 20 pollici risoluzione 1600*900 oppure mi butto su un qualsiasi fullHD ? Il problema appunto è la risoluzione, io non rinuncio facilmente a filtri e grafica almeno al max, so che in risoluzione fullHD avrei un netto calo di framerate, quindi opterei per la risoluzione minore di 1600x900. Consigli ? Idee ?

PS: C'è una netta differenza tra LCD e LED ?
Se posso:

un buon monitor ti durerà, prima di volerlo cambiare, almeno 3/4 anni (voglio sperare), mentre la scheda video, volendo, ogni 6 / 8 mesi la potresti cambiare (per assurdo).

Quindi senza pensarci troppo, prendi ora il FullHD perché quello stesso monitor di schede video ne vedrà parecchie...
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Ti piace un'auto cinese che da noi non c...
10 anni di carcere al mago del SIM Swapp...
La Space Force ha lanciato lo spazioplan...
3 portatili tuttofare con RAM da 16GB, 2...
Elon Musk voleva comprare OpenAI con Mar...
Portatili OLED in calo di prezzo: Lenovo...
Ford batte il record della Corvette al N...
La Russia obbligherà i produttori...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian