Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2011, 15:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...are_38310.html

In Windows 8 Microsoft conferma la presenza della nuova interfaccia grafica Metro, mentre per Media Center bisognerà attendere

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 15:36   #2
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
In effetti il MediaCenter non l'ho mai usato se non per vedere cosa fosse e, vista l'impossibilità di leggere direttamente le ISO, sono passato al solito VLC. Però con la novità della lettura nativa delle ISO si potrebbe fare qualche nuovo tentativo d'uso.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 15:40   #3
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Windows Media Center lo utilizza più che altro chi ha schede tv, spero comunque che non decideranno di metterlo solo nelle versioni più costose.

Al massimo potrebbero renderlo disponibile a parte per il download (ad esempio nel pacchetto Windows Live).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 16:03   #4
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Ovvio che chi usa un pc collegato ad un monitor non se ne fà niente, ma per i computer collegati alla tv non c'è niente di più sboroneggiante (soprattutto quando arrivano ospiti) di Media Center + Mymovies.
Persino mia moglie (che usa ancora la pascalina per fare i conti) riesce a padroneggiarlo senza dovermi chiamare al cellulare per chiedermi un passo-passo su dove sono situati nell'hard disk e come fare a visualizzare film, serie tv o foto.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 16:07   #5
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
mah io siceramente ho una chiavetta tv hd usb hauppauge e mi trovo benissimo col software in dotazione...
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 16:35   #6
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
la cosa che un po' mi amareggia che sembra tanto che w8 abbia novità solo esteriori e non grossi rimaneggiamenti sotto al cofano...

avrei preferito news anche su qualche miglioramento delle prestazioni.
tipo "windows 8 sarà mediamente il 20% più veloce nelle operazioni a pieno carico"

da come lo si vede ora, mi puzza tanto di windows "7 e mezzo"
(tenendo pure a mente che seven non è molto più veloce di xp!)

senza dubbio i nuovi os di MS hanno una solidità imparagonabile ad xp, stabilità e anche "bellezza"
ma vorrei anche qualcosa di hardcore tra le novità.
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 16:36   #7
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Ovvio che chi usa un pc collegato ad un monitor non se ne fà niente, ma per i computer collegati alla tv non c'è niente di più sboroneggiante (soprattutto quando arrivano ospiti) di Media Center + Mymovies.
perche dove sta scritto che per vedere la televisione sul pc bisogna avere un monitor/tv????? la realta' e' che mediacenter e' il preferito degli sboroni incompetenti.
Old 05-09-2011, 16:38   #8
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
tenendo pure a mente che seven non è molto più veloce di xp!
Spero proprio che tu stia scherzando...
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 16:40   #9
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Inoltre, nelle pre-release di Windows 8 mancherà Windows Media Center. Microsoft non ha problemi ad ammettere che tale elemento sia pressochè inutilizzato dagli utenti e per lo meno in una fase iniziale non sarà disponibile.
Chissa se nella release di windows 9 leggeremo la stessa cosa dell'interfaccia metro (oltre al mediacenter)
Old 05-09-2011, 16:47   #10
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Spero proprio che tu stia scherzando...
ne piglio uno a caso ce ne sono migliaia, con tutti i software e/o giochi che vuoi
http://benchmark3d.com/crysis-2-wind...ws-7-benchmark

ma comunque basta avere un dual boot sulla stessa macchina e usare gli stessi software per notare che sette è molto meglio in molte cose, ma non sulla velocità bruta che invece è moolto simile sia a vista sp2 che xp sp3...
Old 05-09-2011, 17:03   #11
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
ne piglio uno a caso ce ne sono migliaia, con tutti i software e/o giochi che vuoi
http://benchmark3d.com/crysis-2-wind...ws-7-benchmark

ma comunque basta avere un dual boot sulla stessa macchina e usare gli stessi software per notare che sette è molto meglio in molte cose, ma non sulla velocità bruta che invece è moolto simile sia a vista sp2 che xp sp3...
Guarda con i giochi la differenza non la fa di certo l'OS. Per quanto mi riguarda nell'utilizzo dei software in generale ho avuto un esperienza di gran lunga superiore a xp.

Ovviamente spero anche io che con Windows 8 le prestazioni migliorino ulteriormente
Old 05-09-2011, 17:07   #12
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Quote:
Guarda con i giochi la differenza non la fa di certo l'OS.
a parte che un gioco è solo un software che richiede determinate risorse..
spesso si usano come termine di paragone visto che richiedono molte risorse
al punto tale da imballare il sistema alla sua capacità massima e "valutarlo"

ma quindi il tuo computer funziona senza kernel?
BEATO TE
i miei invece ce l'hanno tutti e sono schiavi della sua capacità di relazionarsi all'hardware

se vuoi ti faccio io in casa un kernel che va lento come un mattone poi lanciamoci crysis sopra vediamo se va a 1 frame per ora

Ultima modifica di C++Ronaldo : 05-09-2011 alle 17:10.
Old 05-09-2011, 17:09   #13
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
quindi il tuo computer funziona senza kernel?

Come hai fatto a indovinare?

nel senso che la differenza sostanziale non si vede nel passaggio da xp a 7
Old 05-09-2011, 17:10   #14
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Chissa se nella release di windows 9 leggeremo la stessa cosa dell'interfaccia metro (oltre al mediacenter)
Non credo, l'interfaccia metro è studiata per i dispositivi portatili senza tastiera e mouse dove tutto e comandato dalle dita. Discorso diverso sui desktop, qui si può scegliere in base alle proprie esigenze.

Mediacenter è solo un'interfaccia studiata solo per l'utilizzo multimediale.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 17:13   #15
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Quote:
Come hai fatto a indovinare?
nel senso che la differenza sostanziale non si vede nel passaggio da xp a 7
e...ehm... non era quello che avevo detto mezzora fa?
Old 05-09-2011, 17:19   #16
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
la cosa che un po' mi amareggia che sembra tanto che w8 abbia novità solo esteriori e non grossi rimaneggiamenti sotto al cofano...

avrei preferito news anche su qualche miglioramento delle prestazioni.
tipo "windows 8 sarà mediamente il 20% più veloce nelle operazioni a pieno carico"

da come lo si vede ora, mi puzza tanto di windows "7 e mezzo"
(tenendo pure a mente che seven non è molto più veloce di xp!)

senza dubbio i nuovi os di MS hanno una solidità imparagonabile ad xp, stabilità e anche "bellezza"
ma vorrei anche qualcosa di hardcore tra le novità.
Molte novità di Windows 8 sono sotto il cofano, semplicemente sono novità ben poco pubblicizzabili, almeno al momento. Le ottimizzazioni ad esempio non sono mai la punta di diamante del marketing... e non si può neanche dire che sarà veloce più del 20% dato che per questo bisognerà aspettare che sia ultimato

Quote:
Guarda con i giochi la differenza non la fa di certo l'OS. Per quanto mi riguarda nell'utilizzo dei software in generale ho avuto un esperienza di gran lunga superiore a xp.

Ovviamente spero anche io che con Windows 8 le prestazioni migliorino ulteriormente
Per quel che ho potuto provare ( ) le prestazioni ci sono eccome, in virtual machine Windows 8 è più veloce di un 7 appena installato su macchina fisica con il doppio dei core e della RAM

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
perche dove sta scritto che per vedere la televisione sul pc bisogna avere un monitor/tv????? la realta' e' che mediacenter e' il preferito degli sboroni incompetenti.
Per vedere qualcosa un monitor/tv ce la devi almeno attaccare altrimenti ascolti e basta no?

Cmq WMC non è assolutamente da incompetenti (grazie dei complimenti). Non so te, ma se devo collegare il PC alla TV preferisco l'interfaccia di WMC alla console o ad una finestra in stile Windows 95 perchè sinceramente non riesco a capire cosa ci sia da incompetenti, le funzioni di media center ci sono tutte
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 17:20   #17
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
e...ehm... non era quello che avevo detto mezzora fa?
allora forse non ci capiamo tanto bene...

Stavo parlando di giochi. A dirla tutta non sono stato li a spulciare benchmark su benchmark per vedere a parità di hardware quale dei due sistemi operativi fosse più veloce. Quello che intendevo dire è che la differenza non la vedi in un videogioco...
Old 05-09-2011, 17:27   #18
mattydag
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Windows Media Center è una figata se hai una scheda tv. Il mio utilizzo della tv è cambiato radicalmente da quando lo uso. Ho provato numerosi software simili e mai nessuno ha avuto le stesse prestazioni, nemmeno quello nativo della scheda.

Poi ad esempio la funzione che accelera il video rimodulando l'audio è bellissima quando si vuole guardare qualcosa in fretta, e non l'ho trovata da nessun altra parte fatta così bene.

PS: non sono un niubbo
mattydag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 17:28   #19
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Quote:
Quello che intendevo dire è che la differenza non la vedi in un videogioco...
ma infatti differenza eclatante non la vedi nemmeno in photoshop, nemmeno in autocad e 3D studio e via dicendo. Cercati in giro i bench e vedrai che sono "allineati".
tolti questi...dove la vogliamo vedere questa differenza? dimmi te

non so tu ...ma un pc oggi serve o per giocare o per lavorare con i software
non è che serve per vedere le icone sbrilluccicose sul desktop

tolto questo seven è il migliore os di ms senza dubbio, dico solo che ORA vorrei qualcosa di più
pure sulla potenza bruta

Quote:
Originariamente inviato da birmarco
Per quel che ho potuto provare ( ) le prestazioni ci sono eccome, in virtual machine Windows 8 è più veloce di un 7 appena installato su macchina fisica con il doppio dei core e della RAM
WOW se è davvero così allora è una pacchia! Speriamo sia come dici.
Old 05-09-2011, 17:38   #20
Pier2204
Bannato

Quote:

WOW se è davvero così allora è una pacchia! Speriamo sia come dici.
Ho pensato che a rigor di logica Windows 8 devono necessariamente ottimizzarlo, forse qui MS deve fare uno sforzo superiore al solito se vuole sfruttare le architetture ARM, che sappiamo attualmente non competono come potenza pura con x86.

Non sono un programmatore quindi potrei dire solo fregnacce, ma credo che il lavoro di ottimizzazione sia prioritario e non solo l'interfaccia se vogliono che W8 giri fluido anche su ARM.
Almeno credo..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian