Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2011, 12:30   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
tutte le volte che cancello un file devo digitare la pw

salve a tutti

vorrei risolvere una cosa fastidiosa o se si puo' due

dunque....capita che scarico cose che arrivano dalla rete che puo' essere un file qualunque....un'immagine ,un programma ,un video o qualunque cosa

dunque:

prima di tutto,con safari non posso impostarlo in modo che mi chieda di scaricare il file dove voglio tutte le volte....cioe' in safari ho nelle impostazioni ,l opzione per decidere dove scaricare i file che downloado ,e li scarico sempre tutti nella directory download

pero' non lo posso impostare in modo che tutte le volte che devo scaricare qualcosa ,mi apra la finestra del finder e mi chieda dove voglio scaricare il file

sapete come posso fare?

poi ho il problema che tutti questi file scaricati,me li scarica in download

poi li sposto dove mi servono facendone una copia

nella finestra download se rimangono dei file che non mi servono,li butto nel cestino....ma tutte le volte mi chiede di digitare la password...perche'? e' una directory del mio utente ed ha i permessi di lettura e scrittura

si puo' cambiare questo comportamento? mi pare che e' cosi' da quando ho messo lion
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 15:30   #2
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Cosi a naso mi puzza di permessi modificati in qualche cartella. Prova a ripararli da utility disco.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 15:56   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Cosi a naso mi puzza di permessi modificati in qualche cartella. Prova a ripararli da utility disco.
adesso provo ....pero' me lo fa anche con qualunque file nuovo che scarico... non solo con quelli vecchi...

comunque ora provo
Old 23-11-2011, 16:07   #4
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

no

ho provato a riparare i permessi di MAC HD ma mi ha riparato dei permessi che ha trovato che non andavano bene...pero' questi sono rimasti invariati

quando cerco di eliminare un file dalla directory Download mi apre una finestra che mi dice:

finder desidera apportare delle modifiche (o qualcosa del genere)

e mi apre la finestra dove inserire la pw

a voi non lo fa?

oltretutto un altra cosa

nella vista dettagli delle directory,se clicco col destro sulle intestazioni delle sezioni...per esempio data,ultima modifica,ultima apertura,ultima modifica ,versione , ecc ecc non mi compare qualcosa per mostrare i permessi rwx del file e nemmeno il proprietario o il gruppo...e' normale?
Old 23-11-2011, 18:38   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

bo' non ne vengo a capo

a voi non succede? non capisco

oltretutto vorrei anche mettere gia' che ci sono ,nella barra del titolo nelle directory,con vista dettagli,anche la casella proprietario e i permessi globali....non so se si puo' ma nei menu non li trovo

intendo tipo con linux che con la vista dettagli ,scorrendo verso destra posso vedere a chi appartine il file e i permessi globali (rwx)

ma non e' che i file che vengono scaricati con safari,per cui vengono creati con quel programma hanno qualche impostazione particolare da qualche parte?
Old 23-11-2011, 18:46   #6
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
I permessi sono in Sharing & Permissions. Dovresti avere due elementi nella lista. Il primo dovresti essere tu con privilegi di scrittura e lettura. Subito sotto dovresti avere everyone a cui non sono dati privilegi di sorta.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 19:06   #7
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
I permessi sono in Sharing & Permissions. Dovresti avere due elementi nella lista. Il primo dovresti essere tu con privilegi di scrittura e lettura. Subito sotto dovresti avere everyone a cui non sono dati privilegi di sorta.
si lo so...ma pensavo ci fosse qualche altra imposttazione perche' quelle li sono a posto...

adesso tutte le directory del mio utente mi fanno lo stesso ciocco...

non solo la directory download

ma come mai?
Old 23-11-2011, 19:11   #8
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

in condivisione e permessi ,i file in mac hd hanno

io lettura e scrittura

everyone lettura

staff lettura

nel disco esterno hanno tutti lettura e scrittura

ma se i file sono i miei nella directory del mio utente dovrei poterli cancoellare senza dover digitare la password
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian