|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Agenda elettronica su iPad, iPhone e MacBook Air.
Buongiorno.
Come da titolo dovrei sincronizzare una agenda-calendario. Premetto che al momento tale agenda è sincronizzata tra 2 iPad tramite iCal e account CalDAV. Adesso occorre sincronizzare la stessa su un MacBook Air e sempre con iCal. Probabilmente dovrò replicare l'account esistente e automaticamente avverrà la sincronizzazione. Chiedevo una conferma se il metodo era proprio questo. Onestamente ieri ho spulciato un pò ma non sono riuscito bene a chiarire tutti i miei dubbi. Sono rimasto intricato tra Google Calendar, iCal, CalDAV e Mail. Mi pare tutto un pò a mò di giungla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
per quello che so io, due strade percorribili
gmail icloud io uso gmail da prima che uscisse icloud e continuo ad usarlo, sincronizza tra iphone, ipad e macbook contatti, calendario e posta elettronica configurata come imap su mail e come exchange su iOS calDAV non lo conosco e non so aiutarti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi potrei utilizzare il vecchio e caro IMAP... Perchè su iOS si utilizza Exchange e non IMAP? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi confermi che i parametri da configurare in exchange sono diversi da quelli IMAP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.