Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2011, 17:48   #1
cararubens
Member

L'Avatar di cararubens

Iscritto dal: Jul 2006
W7 non si avvia piu'

ciao ragazzi,vengo subito al dunque,mi hanno detto se posso fare qualcosa ad un portatile (hp G62 W7 senza dvd con partizione di ricovero) che ha questo problema:

- non si avvia piu' neanche in modalita' provvisoria.
- al tentativo di riavvio viene una schrmata blu (troppo veloce per leggerla)
-

fino ad ora ho tentato:
- con il disco di ripristino ripristino all'avvio risposta non puo' risolvere il problema,

vado nei dettagli e vedo:causa radice rilevata: Il volume di sistema nel disco è danneggiato.
operazione correttiva : ripristino file system (chkdsk) risultato non riuscito,codice errore=0x1f

- con il disco di ripristino ripristino configurazione di sistema niente anche cosi'

avete qualche operazione da consigliarmi?

aggiungo questo:
con il disco di ripristino,passaggio ripristina il sistema,ad un certo punto compare una schermata dove mi chiede di selezionare il sistema operativo da ripristinare,ma non c'è nessun sistema operativo riconosciuto.

Infatti andando avanti la schermata dice: se il stema operativo non è incluso nell'elenco fare clic su carica driver ,quindi installare i driver per i dischi rigidi,schiaccio carica driver ma dove li prendo i driver dei dischi rigidi? su C o dove?
Edit/Delete Message
cararubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 18:52   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
In casi del genere tocca agire dall'esterno, dovresti trovare un altro pc per scaricare e masterizzare un cd live tipo UBCD, che contiene molte utility per testare tutto compreso l'hd e nel caso anche recuperare i tuoi dati personali
Old 03-10-2011, 20:25   #3
cararubens
Member

L'Avatar di cararubens

provato a scaricarlo, ma non conoscendo l'inglese fatico a comprendere il funzionamento dei programmi,qlq puo' aiutarmi?

Secondo me è l'HD ma che programmi posso usare per ricoverarlo?
Old 03-10-2011, 20:42   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Se hai spazio sull'HD a sufficienza per una nuova installazione la puoi effettuare con l'opzione senza formattazione, la nuova installazione creerà una cartella denominata "Windows old" dove in eseguito troverai tutto l'attuale contenuto della root dell'HD, da dove potrai recuperare tutti i dati che ti interessano, una volta recuperato quello che ti necessita puoi eliminare detta cartella recuperando spazio.
Old 08-10-2011, 15:56   #5
cararubens
Member

L'Avatar di cararubens

situazione sbloccata.....

ho risolto con Ultimate boot cd v.5.1

-)il programma che ho usato è MBRwork v 1.8 presente nella sezione HDD/Boot Management (quindi probabilmente il problema era l'MBR corrotto)
-) aperto il programma ho selezionato:

opzione 1- Backup first track poi invio
opzione 4- reset MBR to zero
opzione 3- reset EMBR area to zero
opzione A- recover MS partition
opzione 5- install standard MBR code

a questo punto con il disco di installazione di un W7 ultimate (che avevo in casa) ho avviato il pc e con la modalita' opzioni di ripristino da cd mi ha riconosciuto il sistema operativo dentro il pc (w7 home edition),cosa che prima non aveva mai fatto,naturalmente non sono potuto andare avanti essendo 2 tipi di w7 diversi,ho provato allora ad avviare il pc normalmente e tutto è filato liscio.....

..spero di essere stato chiaro negli ultimi passaggi,sperando che questo aiuti altri a risolvere questo tipo di problema...
Old 11-11-2011, 13:43   #6
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da cararubens Guarda i messaggi
situazione sbloccata.....

ho risolto con Ultimate boot cd v.5.1

-)il programma che ho usato è MBRwork v 1.8 presente nella sezione HDD/Boot Management (quindi probabilmente il problema era l'MBR corrotto)
-) aperto il programma ho selezionato:

opzione 1- Backup first track poi invio
opzione 4- reset MBR to zero
opzione 3- reset EMBR area to zero
opzione A- recover MS partition
opzione 5- install standard MBR code

a questo punto con il disco di installazione di un W7 ultimate (che avevo in casa) ho avviato il pc e con la modalita' opzioni di ripristino da cd mi ha riconosciuto il sistema operativo dentro il pc (w7 home edition),cosa che prima non aveva mai fatto,naturalmente non sono potuto andare avanti essendo 2 tipi di w7 diversi,ho provato allora ad avviare il pc normalmente e tutto è filato liscio.....

..spero di essere stato chiaro negli ultimi passaggi,sperando che questo aiuti altri a risolvere questo tipo di problema...
Non è che mi puoi aiutare a ritrovare il link da cui hai scaricato il programma?
Ho lo stesso identico problema, sicuramente è l'mbr andato..
Old 11-11-2011, 14:22   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
http://www.ultimatebootcd.com/download.html

scarica l'iso
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 15:05   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Grazie mille!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian