|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6753
|
sostituzione HD e convalida di windows
Salve, mi si è rotto l'hard disk pochi giorni fa e ho provveduto a sostituirlo con un ssd sata 3 che ho collegato ad un controller esterno pci ex.
L'installazione di windows vista 64 è avvenuta tranquillamente, ho usato il pc per un pò installando varia roba (scheda di rete, driver vga...) finchè non ho provveduto ad installare i driver per il controller sata3. All'installazione è seguito un riavvio, e alla riaccensione del pc mi è comparso un errore di windows, dopodichè mi si è aperta una pagina web che indica "Convalida di windows in corso". Tale convalida online però prosegue da quasi un ora e sinceramente sto iniziando a rompermi le balle... quanto cazzo dura ? Inoltre non si apre più il pannello di controllo. E' normale tutto ciò ? Devo solo aspettare (ancora) ??? Ho pensato che il problema possa essere riconducibile al cambio di hard disk, in quanto la key è stata attivata con l'hd vecchio ed il cambio hardware magari ha dato qualche tipo di problema... che devo fare ?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 216
|
la "convalida di windows in corso" prevedere l'installazione di un controllo activeX... magari non hai cliccato per installare il controllo!
comunque, se prima di tutto attivi windows con il product key in tuo possesso e fai gli aggiornamenti automatici, la convalida non è piu necessaria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6753
|
Ho riavviato 3 volte, alla terza il problema è scomparso... ora sono passati 2 giorni e tutto funziona correttamente. Boh ! Mistero della fede
![]()
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.