|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
|
un nuovo pc ibrido grafica/giochi, consigli!
Salve a tutti, dopo anni di onorato lavoro del mio norebook 17" vorrei comprar eun nuovo pc. saranno almeno 8 anni che non seguo il mondo del pc desktop, ed ora ero intenzionato a tornare in quella direzione vista la possibilità di implementare continuamente l'hardware.
Con mia grande sorpresa ho scoperto che oramai a parità di prezzo è + potente un notebook che un fisso... così sono nel totale pallone... a questo punto vorrei partire dalle mie necessità hardware. Vi posto le info richieste in questa sezione per avere consigli: BUDGET 600/700€ OS. Windows 7 32 bit. Ma vorrei passare al 64bit richieste uso: grafica, modellazione 3D, giochi Cinema4D, Rhinoceros, Autocad, Photoshop, NO partita IVA Ho un monitor/TV che ha una risoluzione di 1920x1080 Sottolineo che vorrei dopo anni tornare a utilizzare giochi. Sul mio nb ho provato un assassin's creed revelation ad esempio neanche ce la fa a partire; un ANNO2070 va a scatti. a euronics mi han detto prima di tutto di scegliere una scheda grafica DDR5 non più DDR3. Mi sapete guidare??? hellpppp grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Direi scheda madre AM3+ con phenom II X4 ( poi passerai a versioni piu potenti ma in futuro..x ora basta un quad core per giocare e per fare quei lavori e poi il budget non permette molto di piu
mettici 8gb ddr3 vengeance ( costano solo 33 euro ) a 1600mhz ! aggiungici una 6850 o forse una GTX560Ti per avere i CUDA ( ma nn so se servono nei tuoi programmi..credo di si e poi case e alimentatore CX600 se hai un HDD sata stai a posto se no ti conviene prendere un SSD da 120gb e arrangiarti un po xke spendere anche solo 80 euro x un HDD da 300gb e` un furto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie della risposta.
mi hanno già consiglia quella scheda grafica della gigabyte in effetti. è quella che intendi giusto? non ho capito il discorso dell'HDISK io pensavo a uno da 500 GB con quale criterios cegliere poi un case e un alimentatore? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
se hai un hdd con interfaccia sataII, riutilizza quello.
attualmente un hdd da 500gb costa 80€ (2mesi fa costava 35€) e un hdd da 1TB costa 110€ (prima costava 45€) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
icnredibile, scusa come mai invece che diminuire sono improvvisamente aumentati
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco per farti un'idea, in che condizioni era la fabbricca della sony http://www.fotografidigitali.it/news...ony_39138.html |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cavolo neanche online si trova qualcosa di più economico?
pensi a febbraio saranno scesi un po? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.