|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
ma il tasto per cancellare i file? qualè? sono ore e ore che sto cercando di capire..
ma sarò tordo io... che tasto si usa sulla tastiera per mandare nel cestino i files selezionati???
ho lion... se premo il tasto canc mica succede nulla.... (tastiera allumineo con filo) se premo cmd più canc non va fa un suono tipo buup Ultima modifica di Donagh : 18-10-2011 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
cmd+delete per spostare nel cestino
cmd+maiuscolo+delete per svuotare il cestino
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
delete è canc??? non va......
avete esperienze in merito??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: viareggio
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
canc è invece quello che si usa per cancellare "in avanti" (e su windows per buttare le cose). su Mac non è quasi mai usato, tanto che non è neanche presente sulle tastiere dei portatili e su quelle bt.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie!! ora so!
se volete rispondere a queste: -che combinazione per far apparire il desktop (mostra desktop) -ma il tasto taglia ce o no? -come far attivare sul menu contestuale quando premo il pulsante destro le opzioni "copia, incolla, taglia" con un automatizzazione non so e se mi spiegate come inserirla.... grazieeeeee |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
- cmd shift D apre una nuova finestra del finder in desktop, se quello che intendi è spostare le finestre e vedere il desktop o usi una gesture (su SL 4 dita verso l'alto) o lo configuri in exposè quando ti sposti in un angolo, shortcut da tastiera non penso ce ne siano...
- nei menù contestuali del finder non mi risulta - cmd+x cmd+c e cmd+v son così brutti?
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
|
Quote:
Se arrivi da windows, come sembra, ti può essere utile un programmino che si chiama Total Finder (non è free peró): oltre a poter aggiungere il menu contestuale con copia taglia e incolla, ha l'opzione di mettere le cartelle all'inizio, e aggiunge anche le schede al finder, molto comodo. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si grazie ora guardo questo programma!!!!
ps cmd-x non va su lion almeno qua.... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
- copiare normalmente con CMD+C - incollare tenendo premuto OPTION ed a quel punto li sposta. CMD+X funziona con tutto tranne che con i file
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.