|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Switch gigabit TPLINK
Volevo chiedere a chi possiede uno di questi switch (uno dei modelli economici sotto i 50€) che velocità riesce a raggiungere nel trasferimento di files.
Io ho la necessità di uno switch gigabit al quale dovrò collegare sia i miei mac che un NAS gigabit. Con lo switch attuale 10/100 riesco a raggiungere massimo 7,5 MB al secondo...che è veramente troppo poco per le mie esigenze. PS: se avete altri switch (unmanaged vanno più che bene) da consigliarmi abbastanza prestanti da questo punto di vista ditemi pure.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
La velocità non dipende dagli switch, ma dalle apparecchiature ad esse collegate...
80/90 MB si fanno comunque... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Capisco. Comunque alla fine ho ordinato un NETGEAR GS608. Niente di eccezionale ma per le mie esigenze dovrebbe andare bene, che ne dici?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Tipo i buffer degli hard disk...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Lo switch è arrivato...impressioni più che ottime! Ho più che raddoppiato la velocità di trasferimento con il NAS, di più non va perché come dite voi dipende da altri fattori. Il trasferimento tra due mac invece è velocissimo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Velocità raggiunte con un trasferimento file PC-NAS?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
18-20 mb/s in scrittura...molto al di sotto del Gbit ma in confronto ai 7mb/s di prima...
In lettura non ho provato. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sì ma vanno provati con iperf o simili! è ovvio che gli hdd fanno da bottleneck!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.