|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
sistema consigliato per notebook presario f700 adattato a pc da salotto
salve a tutti....
sono in possesso di questo vecchio portatile ( presario f700 : Amd Athlon 64 X2 TK53 - Nvidia 7000 seires [ il chip se non sbaglio è nforce 610] - Ram 2 gb). Quando il suo schermo ha tirato le quoia, subito ho pensato di smontarlo e di realizzare un pc da salotto mooolto rudimentale (lo so , non è il massimo. ma almeno è a costo 0 ). non ci sono grandi pecche, se non quella delle riproduzioni di video in hd ( gli mkv 720p e 1080p). ogni tanto, il video risulta avere microscatti , proprio in corrispondenza con momenti in cui sta al 100% dell'utilizzo. ho provato anche power dvd 11, che sfrutta l'accelerazione video Nvidia (non so se il mio vechcio chip sia supportato). nonostante molti video si vedano molto meglio con questo programma ( in acuni di essi non ho più scatti), in altri il problema persiste , anche se in piccoli frangenti). montando su questo portatile windows 7 home, ho pensato che forse , usando una distro Linux superleggera possa alleviare questi microscattini nei video. che ne pensate?? avevo pensato o a Mythbuntu o Lubuntu....che ne dite? grazie in anticipo
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.