|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
|
Conversione da divx o Xvid in MP4 o MKV
Salve,
vorrei sapere qual è il programma o la procedura più semplice per convertire i file AVI con codec divx o Xvid in formato MP4 o MKV. Ho infatti un lettore che legge questi formati, ma non i comunissimi divx o Xvid. I requisiti richiesti sono: semplicità, velocità, rapporto dimensioni/qualità del file dopo la conversione. Naturalmente immagino tutte queste esigenze non si potranno soddisfare contemporaneamente, quindi andrebbe bene un buon compromesso. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 10122
|
Verifica innanzitutto quali codec sono supportati dal tuo lettore, poiché MP4 e MKV identificano solo un tipo di contenitore per i flussi video e audio che possono essere codificati con differenti codec, ad es. un file MKV può contenere anche i flussi xvid e mp3 che sono comunemente presenti nei file di tipo AVI. Di quale lettore si tratta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
|
Quote:
E' però evidente che in questi stessi contenitori possono essere presenti altri codec non supportati, come Divx. Io vorrei usare container MP4 o MKV con codec AVC (H.264/MPEG-4 Part 10). Tenendo conto di queste premesse e limitazioni, questi sono i formati audio e video supportati dal decoder: DVR,MP3,MP2,MP1,JPG,BMP,OGG,WAV,FLAC,MKV, MP4, MOV, AVI (non divx o Xvid!), MPG, MPEG, VOB, DAT, TS, TRP, m2ts, m2t, tp Ultima modifica di aleardo : 09-10-2011 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 10122
|
Fino al 10 ottobre c'è questo programma in promozione:
http://www.urexsoft.com/giveaway/hop...-giveaway.html Tra i freeware io preferisco XmediaRecode-> http://www.xmedia-recode.de/download.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
|
Bene, comincerò col provare XmediaRecode. Nel frattempo avevo scaricato il programma freeware Freemake Video Converter, che è veramente semplice da usare, ma penso non abbia le prestazioni di XmediaRecode.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
|
Ho provato entrambi i programmi: come mi aspettavo, XmediaRecode è più completo e professionale, mentre per utilizzatori senza eccessive pretese Freemake Video Converter è di una semplicità d'uso incredibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.