|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/mozilla-u...rca_38929.html
Mozilla distribuisce alcune note relative ai propri risultati raggiunti nel 2010 e esplicita i propri obiettivi per il prossimo anno. Le entrate sono sempre più dipendenti dai motori di ricerca, in particolare da Google Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
a me non piace questa cosa: cmq secondo me andrà cosi..
finchè Mozzilla avrà una gran fetta di utenti,google non toglierà i suoi finanziamenti perchè gli garantiscono a sua volta più utenza che usi google e quindi maggior visibilità a tutti i prodotti(chrome,google+,g-mail,android, youtube etc etc). Se per caso decidesserò di sospendere i finanziamenti credo che mozzilla non sarà capace di organizzarsi adeguatamente e se ci riuscirà dovrà rallentare lo sviluppo rendendo quindi l'azienda meno competitiva! Ma non facciamoci pippe mentali... tutti gli utenti FF andranno a chrome e non ad Opera. cmq un invito a tutti gli utenti... qualunque sarà il browser,SO,programma del futuro che acquisterà un grande monopolio evitatelo come la peste! Perchè non facciamoci illusioni, Google non è meglio di Microsoft e lo stesso vale per la apple. Adesso sembra facciano i nostri interessi(ma solo perchè c'è concorrenza)in futuro utilizzeranno tutti i nostri dati come gli pare e piace... cosa pensate?? secondo voi tutti i dati che accumulano a cosa serviranno?? oltre la pubblicità.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
visto che la pubblicità per loro rappresenta in linea di massima il 95% delle entrate direi che non hanno bisogno di rischiare di autolesionarsi tentando di strafare con i dati degli utenti, quando già l'utilizzo che ne fanno ora mi sembra più che profittevole.
Anche perchè se Google utilizza i dati in maniera non consona rischia davvero di crollare, visto che è sempre sotto l'occhio dei riflettori e dell'Antitrust, e il suo rapporto con gli utenti si basa principalmente sulla fiducia che questi pongono in lui. Paradossalmente io mi fido di più che i dati li tenga Google, piuttosto che un piccolo player sconosciuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Google è già in una posizione di monopolio pressoché completo, se escludiamo la Cina e gli Stati Uniti dove Bing/Yahoo! hanno una fetta consistente. Eppure, Google non è mai stata condannata per abuso della posizione dominante... A differenza di Microsoft, più e più volte. Apple lo stesso, ma semplicemente perché non ha mai avuto una posizione dominante in niente, anche se è comunque stata osservata speciale dell'antitrust. Ma mi basta l'abuso che fa dei suoi brevetti per farmi capire che Apple è parecchio peggio di Google. Quindi, non confondiamo un fattore con il male in sé, ma usiamo la capacità di discernimento.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.