|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Consiglio acquisto Access Point o Router
Salve a tutti.
Ho una casa in una zona di campagna dove non arriva ne l'adsl e ne il cavo telefonico. Tutte le compagnie telefoniche mi hanno detto che se voglio avere internet devo farmi fare l'allaccio telefonico, ma costa un sacco di soldi! Cercando di evitare questa spesa, ho trovato una compagnia che riesce a fornirmi internet a 3 Mbps montando semplicemente un'antenna sopra il tetto di casa, senza dover passare dalla linea telefonica. Ho sottoscritto il contratto e in una settimana sono venuti e hanno montato tutto. L'antenna è collegata ad un cavo ethernet, che a sua volta è collegato a un dispositivo tipo QUESTO da cui esce un altro cavo ethernet dove posso collegare il pc o qualsiasi dispositivo. Se ci collego il portatile o la ps3 funziona tutto. Il mio problema è che in casa ho un portatile, un computer fisso, una ps3 e un iphone e vorrei averli tutti e quattro CONTEMPORANEAMENTE connessi a internet tramite wireless, quindi ho pensato all'acquisto di un access point. Non mi serve nulla di potentissimo tanto i 3 dispositivi sono tutti nella stessa stanza e non ci sono muri o pareti a separarli. Ora la mia domanda per voi utenti è: posso utilizzare un comunissimo access point oppure devo comprarne uno particolare dato che ho questo sistema che penso si chiami power over ethernet? Nel caso bastasse un comune access point, potreste darmi qualche dritta su come configurarlo?? Vi ringrazio per aver letto e ringrazio tutti coloro che risponderanno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
per configurarlo immagino che sia come quando metti un secondo router attaccato ad un altro: se metti il router in cascata al poe, devi collegare il cavo ethernet ad una delle 4 entrate\uscite del router, e disabilitare in questo l'assegnazione del dhcp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio per avermi risposto.. quindi devo disattivare il dhcp nell'eventuale access point che collegherò?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nessun altro???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.