|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
HELP! Errore vista : windows system32 winload.exe 0x000000f
salve a tutti.
Il mio sistema operativo è Vista home premium , che però non ne vuole sapere di tornare funzionante ; Anzichè caricare il sistema operativo mi appare questa finestra : windows boot menager avvio di windows non riuscito . Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software. per risolvere il problema : 1. inserire il disco d'istallazzione di windows e riavviare il computer. 2. scegliere le impostazioni della lingua , quindi fare click su avanti. 3. fare clic su ripristina il computer. Se non si dispone del disco contattare l'amministrazione del sistema o il produttore del computer per ottenere assistenza. File : \windows\system32\winload.exe stato : 0xc000000f informazioni : impossibile caricare la voce selezionata. applicazione danneggiata o mancante. Ora , come prima cosa ho provato a fare il ripristino del sistema come mi veniva suggerito tramite il cd di vista. E mi esce questo : strumento di ripristino all'avvio : impossibile rilevare il problema. Nei dettagli della diagnostica dice che la causa principale è un errore durante l'istallazzione. IN seguito ho provato a reistallare il sistema operativo , ma con mio sommo dispiacere una volta all'avvio di windows torna il messaggio di errore. ![]() Nessuno può aiutarmi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
messaggi di questo tipo solitamente sono dovuti a moduli di ram danneggiati...
se hai più moduli di ram lasciane collegato solo uno... e vedi se si avvia ![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho provato a alternare la ram , ma ahimè non ha risolto.
un altro dato strano che è comparso durante i vari tentativi di ripristino è questo : nel dos dopo che mi chiede se voglio schiacciare un tasto per avviare da cd appare la scritta a disk read error occurred. che dunque sia veramente l'hard disk che è partito ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
a questo punto i sospetti cadono sull'hard disk...
potresti testare l'hard disk con l'utility del produttore (ad esempio in Ultimate Boot CD trovi tutte le utility per testare hard disk e componenti vari del pc)...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.