|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
cartelle utenti e account win7
Notebook nuovo con win7HP e già sono imbranata
avevo creato un account standard ma siccome ogni volta si avviava utilizzando un profilo temporaneo (tutte le personalizzazioni perse) allora l'ho eliminato, riavviato, fatto l'accesso da admin. ora accedendo alle cartelle utenti da computer->c:->utenti, ho queste cartelle: pubblica temp y x quali sono le cartelle che ha win7 di default? x e y non riesco a differenziarle perché sono ancora senza documenti dentro... e perché entrambe hanno le stesse sottocartelle, solo che in una, desktop, in x ci sono le icone che avevo impostato per l'altro account (eliminato) e che non comparivano mai. quindi questa cartella è di quell'account? devo eliminarla prima di crearne un altro? insomma qual'è la mia cartella da admin? quella che non si può rinominare? ps: mi sono spiegata? ^^; Ultima modifica di melody : 15-06-2010 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
La cartella temp è quella dell'utente che hai cancellato e che utilizzava appunto un profilo temporaneo.
Le cartelle di default utente di windows 7 sono (quelle nascoste escluse): C:\Users\nomeutente\Application Data C:\Users\nomeutente\Collegamenti C:\Users\nomeutente\Contatti C:\Users\nomeutente\Desktop C:\Users\nomeutente\Documenti C:\Users\nomeutente\Download C:\Users\nomeutente\Immagini C:\Users\nomeutente\Musica C:\Users\nomeutente\Partite salvate C:\Users\nomeutente\Preferiti C:\Users\nomeutente\Ricerche C:\Users\nomeutente\Tracing C:\Users\nomeutente\Video Il consiglio che ti do è quello di creare un utente nuovo con diritti amministrativi, disabilitare l'administrator e procedere alla cancellazione di tutti gli altri (cartelle incluse). Ciauz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
a parte la pubblica e la temp, per chi ha solo l'account admin, non ci dovrebbe essere solo un'altra cartella in "utenti" con le soprascritte sottocartelle? in pratica io ho due "nomeutenti" e non so quale sia quello da admin Quote:
sarò scema ma mi chiedo: 1. il notebook è nuovo cosa gli avrò fatto mai di sbagliato per darmi subito problemi di account? 2. perché non ha eliminato da solo le cartelle quando ho eliminato lo standard? Grazie |
|||
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
- La cartella corrispondente all'utente che è stato creato durante l'installazione. Quote:
Start -> digita avanzate -> Visualizza impostazioni di sistema A quel punto in Profili Utente premi Impostazioni e vedrai gli account effettivi Ultima modifica di WarDuck : 15-06-2010 alle 13:08. |
|||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
allora sono tornata in admin, e ho eliminato l'account standard.ma dalla cartella utenti vedo la situazione che ho scritto sopra |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Utentexyz=creato al momento dell'installazione (obbligatorio) 2) Administrator=disattivato Di conseguenza è assai insolito trovarsi con l'accout Administrator e nessun utente Questa condizione si verifica quando viene attivato l'utente Administrator e poi vengono cancellato l'account utente xyz. Prova a creare un utente NUOVO, verifica il corretto funzionamento e se non ci sono problemi passeremo a disabilitare l'administrator e far piazza pulita degli altri utenti. Un passo alla volta Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
l'ultimo sarebbe quindi quello creato all'installazione? |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'altro profilo è quello effettivamente attivo. Dato che il profilo si chiama "pc", dovresti vedere nella cartella Utenti proprio una cartella PC, che è la cartella del tuo profilo corrente (quello da cui stai accedendo). |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per come la vedo io, prima sarebbe necessario verificare il corretto funzionamento del nuovo utente creato espressamente per l'occasione e poi continuare a disquisire sul perchè e percome...
Ciauz |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
si adesso creo il nuovo utente
Ultima modifica di melody : 15-06-2010 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ok creato nuovo account admin, passando tra i due sembra tutto a posto, nessun avvio temporaneo. ora cancello l'altro admin? e la cartella utente in più?
grazie grazie |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz N.B.: solo per evitare equivoci: quando ti riferisci ad un utente con diritti amministrativi, chiamalo "utente". Se invece lo chiami "Admin" fai involontariamente riferimento al super utente amministratore che è appunto, quello disattivato per default e che non ha nulla a che vedere con quelli creati da te |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In effetti per non fare confusione con questi account sarebbe meglio chiamarli come sono in Windows cioè Super, Amministratore (principale) e Standard ;)
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
aah scusate è che era scritto in inglese administrator e credevo che admin fosse l'abbreviazione. me dummy
cmq, avevo eliminato l'atro account da pannello di controllo, con tutti i files, ma le cartelle in più sono rimaste dove sono, e anche provando a eliminarle manualmente non me lo fa fare :/ |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/947242/it vale anche per SEVEN
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<< |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Perché tirare su un thread già concluso da mesi?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
perchè chiunque ricerchi un problema in internet la soluzione di un quesito, può imbattersi in una discussione completa e aggiornata.
non ci sono altre movitazioni
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<< |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.