|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sega Saturn [Thread ufficiale]
Sega Saturn ![]() Il Sega Saturn in tutto il suo splendore ![]() ![]() Le due versioni di joypad (Model1 e Model2)... ![]() ...la bellissima pistola per interminabili sessioni a Virtua Cop ![]() ...e lo straordinario Arcade Stick Specifiche tecniche:
Link utili: Wikipedia: Sega Saturn La storia fornito da PSYCOMANTIS Faq fornito da PSYCOMANTIS Curiosita': lo sapevate che il mitico Shen Mue doveva uscire nel 1998 sulla nostra amata scatoletta nera? Gustatevi il filmato... mi viene da piangere... ![]() In questi due link è spiegato come creare uno switch per abilitarlo alla lettura dei giochi usa e jap. Mod Import1 Mod Import2 Qui viene spiegato come installare il modchip: Installazione Modchip Qui ci sono le guide in pdf che spiegano l'installazione dei selettori pal/usa/jap e 50/60hz: Selettore Pal/Usa/Jap Selettore 50/60hz Lista dei giochi che richiedono l'espansione di ram: 1MB RAM(prodotta da SNK): Astra Superstars Cotton 2 (OPTIONAL) Cyberbots (OPTIONAL) Fatal Fury 3 Fighter's History Dynamite Friends: Seishun no Kagayaki Groove On Fight King of Fighters '96 King of Fighters '97 King of Fighters, The: Best Collection KOF Double Pack: King of Fighters '95 & '96 Metal Slug Noёl 3 Limited Editon Noёl 3 Ragnagard Real Bout Fatal Fury Real Bout Fatal Fury Special Real Bout Garou Densetsu Best Collection Real Bout Garou Densetsu Special Samuari Showdown IV Samurai Showdown III Samurai Spirits Best Collection Samurai Spirits: Amakusa Kourin Samurai Spirits: Zankurou Musouken Super Real Mahjong P7 Super Real Mahjong P7 P's Club Limited Edition Waku Waku 7 (OPTIONAL) 4MB RAM (prodotta da Capcom): Dungeons & Dragons Collection Final Fight Revenge Friends: Seishun no Kagayaki Marvel Super Heroes Marvel Super Heroes vs Street Fighter Noёl 3 Noёl 3 Limited Editon Pocket Fighter Street Fighter Zero 3 Super Real Mahjong P7 Vampire Savior X-Men vs. Street Fighter Alcuni giochi che richiedono l'espansione SNK funzionano anche con quella Capcom, ma solo i piu' recenti, come Metal Slug, Samurai Shodown 3, Fatal Fury Real Bout Spécial. Gli atri richiedono necessariamente l'espansione originale. Ultima modifica di Pang : 22-02-2006 alle 07:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io l'ho avuta, ho un buonissimo ricordo di Sega Rally... poi di altri giochi sinceramente adesso non me ne vengono in mente...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
|
ricordi passati
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Molto bene siamo già in tre
Ora vorrei trovare Sega Rally e il primo Resident Evil. il chip di modifica dite che server? O è meglio l'action replay 4 in 1? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Mai avuta!! Però se ricodo c'erano anche i vari Virtua Fighter.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
c'era anche quake all'epoca che faceva tanto gola ai possessori di playstation che si dovettero accontentare di una versione riadattata del secondo episodio....
Qualcuno ha per caso le foto della dashboard del saturn che non sono mai riuscito a vedere? Comunque anche se non l'ho mai posseduta ricordo che tra i grandi giochi c'erano Nights, panzer dragoon saga(o come cacchio si chiama), sega rally e se non sbaglio anche SonicR (gioco di corse in 3d con sonic, e si dice che ci sia un livello segreto con la versione primordiale di quello che poi sarà sonic per dreamcast). Per quanto riguarda gli altri giochi devo fare mente locale, ma comunque molti furono convertiti per playstation per cui le esclusive vere e proprie riguardano principalmente le conversioni dei giochi da sala SEGA.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Naturalmente ho avuto non uno ma due Saturn, uno PAL e uno Jap (quello grigio con i tasti blu scuro, che reputo ancora bellissimo). Fra le tante console che ho avuto (quasi tutte a partire dal Colecovision dei primi anni 80) il Saturn è forse quella a cui sono più affezionato
Fra i giochi meno conosciuti per Saturn c'è un assoluto cult/must: Guardian Heroes, il picchiaduro a scorrimento/rpg con ambientazione fantasy dei Treasure.
VIVA LA VINVL Ultima modifica di yamaz : 13-02-2006 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
ci sono ci sono
daytona il primo tomb raider..poi adattato alla psx
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
Bei tempi, era il 1997!
Posseggo resident evil, daytona, sega rally, deke nukem 3d (spettacolo), nights(jap), ecc bella console! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il Saturn jap lo pagai 1.600.000 lire a fine '94.........che tempi.....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
|
Quote:
stica
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
La leggenda narra che ai dirigenti SEGA venne messo davanti lo schema con le specifiche della Playstation a pochi mesi dal lancio della loro nuova console (il Saturn) a quel punto preoccupati per le enormi performance della macchina Sony, con una mossa senza precedenti ordinarono ai loro ingegneri di raddoppiare il numero di CHip Hitachi SH2 all'interno della console.....e cosi' fu fatto. Peccato che nessuno (nemmeno i leggendari team AM ) sia poi stato in grado di farli lavorare in parallelo.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Virtual Hydlide......uno dei giochi piu' brutti in assoluto
Pero' una partitina la rifarei
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Io avrei voglia di rigiocare a KOF 95 (conversione arcade-perfect che la PSX si sognava)... ma mi si è rotta la cartuccia d'espansione
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
La storia......
http://www.retrocritics.altervista.o...pp/saturn.html |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Aggiungo una cosa: secondo me il joypad originale giapponese è tuttora il migliore esistente per i picchiaduro 2D
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.