Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 13:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...deo_38726.html

Nuovo mouse in casa Microsoft, che affianca al listino già disponibile una soluzione multitouch senza rotella che va sotto il nome di Touch Mouse. Ecco le caratteristiche e un breve video

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 14:27   #2
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Con Windows 8 un mouse del genere è necessario, altrimenti spostarsi nella Metro UI diventa ostico.
È molto comodo anche in ambito grafico. Spostarsi in Photoshop/Illustrator/Indesign/ecc in tutte le direzioni con facilità è utilissimo e rende più veloce il lavoro.

Io personalmente mi sono abituato al Magic Mouse quindi non posso che essere contento di vedere anche la controparte
Old 28-09-2011, 14:34   #3
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
start your copiers...

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Con Windows 8 un mouse del genere è necessario, altrimenti spostarsi nella Metro UI diventa ostico.
Ma la metro UI non era solo per tablet?
Old 28-09-2011, 14:47   #4
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
secondo me non è poi così comodo. Per esempio lo zoom...non è come un touch in cui usi pollice e indice...qui bisogna usare indice e medio e secondo me è scomodo...se poi accetta anche che solo un dito si muova allora mi sta bene.
Alla fine penso che sia questione di abitudine, però a mio avviso un mouse non deve avere quel prezzo. Cioè non è giustificato imho.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 14:49   #5
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
oh! questo per natale è n'ottima idea!
Old 28-09-2011, 14:50   #6
Bhibu
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Dico solo una cosa: Perchè?
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 14:55   #7
Bhibu
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
È molto comodo anche in ambito grafico. Spostarsi in Photoshop/Illustrator/Indesign/ecc in tutte le direzioni con facilità è utilissimo e rende più veloce il lavoro.

Io personalmente mi sono abituato al Magic Mouse quindi non posso che essere contento di vedere anche la controparte
Per Photoshop il meglio è sempre una cosa chiamata Wacom Intuous 4 S usata in mouse mode con il pennino!
Old 28-09-2011, 15:44   #8
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ora si capisce il perchè di Metro su desktop, ovvero Windows 8 avrà Metro ovunque perchè vogliono che prendano piede le applicazioni multi target ovvero che girano su tutti i dispositivi ma per fare questo su desktop immettono sul mercato queste periferiche altrimenti sarebbe scomodo.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 15:46   #9
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
Per Photoshop il meglio è sempre una cosa chiamata Wacom Intuous 4 S usata in mouse mode con il pennino!
Intuos4 che costa solo 3 volte come il mouse qui presentato
edit: anzi no scusa, quasi 4 volte tanto visto che 'sto touch mouse si trova a 50€

Ultima modifica di ]Rik`[ : 28-09-2011 alle 15:49.
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 15:53   #10
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
secondo me non è poi così comodo. Per esempio lo zoom...non è come un touch in cui usi pollice e indice...qui bisogna usare indice e medio e secondo me è scomodo...se poi accetta anche che solo un dito si muova allora mi sta bene.
Alla fine penso che sia questione di abitudine, però a mio avviso un mouse non deve avere quel prezzo. Cioè non è giustificato imho.
Infatti la comodità sta nello scrolling in tutte le direzioni e nelle gestures per richiamare determinate funzioni, assolutamente non nello zooming
Old 28-09-2011, 17:26   #11
Bhibu
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
Intuos4 che costa solo 3 volte come il mouse qui presentato
edit: anzi no scusa, quasi 4 volte tanto visto che 'sto touch mouse si trova a 50€
Con la differenza che la tavoletta non la cambi prima di 10 anni ed è immensamente più comoda!
Old 28-09-2011, 18:17   #12
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Ho provato Magic Mouse e l'ho trovato per molti versi innovativo, ma nella sostanza molto scomodo (in primis, per fare il click destro è necessario alzare l'indice dal momento che il tasto è in realtà unico, e se si tratti di click destro o sinistro al mouse viene detto dal touchpad... Inoltre era qualcosa di così antiergonomico da far male al polso dopo pochi minuti di utilizzo); una versione con doppio tasto fisico (sarebbe stato meglio triplo IMHO) potrebbe essere davvero comoda invece... Ad ogni modo, mi tengo stretto il mio bel Logitech e a questo giro passo (peccato manchino i driver MacOSX per l'MX5500 Revolution, altrimenti sarebbe davvero quasi perfetto!)
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 18:17   #13
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
praticamente la copia del magic mouse della apple
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 18:19   #14
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
A furia di tenere il dito medio sempre alzato si diventerà come la Santanch3'
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 18:21   #15
Borindil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Voilà hanno anche copiato il magicmouse di apple, ma come al solito apple arriva prima di tutti..
Borindil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 18:27   #16
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Così a prima botta il mouse della Microsoft mi sembra molto più ergonomico del Magic Mouse Apple. Quest'ultimo è davvero innovativo come concezione, ma è stato mal disegnato: troppo basso e " schiacciato "... non segue la naturale curvatura del palmo della mano, stancandola dopo poco tempo.
Old 28-09-2011, 18:44   #17
lucamrblonde
Member

L'Avatar di lucamrblonde

Iscritto dal: Jun 2010
Da un lato, bene che ci siano proposte simil-magic mouse anche per chi non è Apple user.

Dall'altro...il magic mouse lo trovo SCOMODISSIMO, piccolo e fastidioso. Anche dopo una settimana di utilizzo intenso (nell'ordine delle 6 ore giornaliere) non sono riuscito ad abituarmici, fortuna che poi non ho più dovuto usarlo.
lucamrblonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 19:13   #18
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Domanda: con mouse di questo tipo è necessario tenere il medio alzato? Sono abituato a tenerlo appoggiato al tasto dx (come tutti presumo) e se dovessi riabituarmi a tenerlo sollevato (e quindi scomodo) sto mouse resta dov'è. Diversamente la cosa potrebbe interessarmi...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 19:38   #19
Bhibu
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Borindil Guarda i messaggi
Voilà hanno anche copiato il magicmouse di apple, ma come al solito apple arriva prima di tutti..
si sulle scomodità che poi tutti copiano apple arriva prima!
Old 28-09-2011, 19:58   #20
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@pabloski

ma anche no dato che i prototipi di mouse touch by ms ci sono da una vita...questo è solo un risultato, molto ma molto più usabile di quella tavoletta ammazza arti del mouse apple, che i mouse non li ha mai saputi fare...molto meglio il magic trackpad
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian