Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2011, 15:17   #1
t0mmy2oo9
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Filtri teletu

Salve ragazzi,sono passato da circa 1 settimana a teletu (mia madre .-.) e ho un piccolo ma grande problema. Io in genere prima stavo con tiscali e scaricavo ogni ben di dio (film musica video) 1 mb/s fisso senza limiti di orario...ora con teletu mi ritrovo con megaupload e ogni sito di host bloccato fino alle 2-3 di notte...di giorno non riesco ad accedere ai siti di host. A me sembra una pazzia...ora la mia domanda è : Ho comprato da poco un modem sitecom 300n X2 e la navigazione va alla grande,solo che come detto non accedo ai siti di host di giorno..c'è un modo per aggirare questi filtri?

Grazie mille.
t0mmy2oo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 19:48   #2
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Ho sentito dire che l'unico rimedio è: o Alice o Tiscali, gli altri filtrano, eccome se filtrano!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 14:39   #3
aragorn81
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti,
premetto che ho ADSL Teletu. Da un po' di tempo avevo notato che megaupload scaricava molto più lentamente rispetto al passato... ma da un po' di giorni non riesco nemmeno ad entrare nella home page! c'è qualche rimedio (oltre quello di cambiare provider)?

Grazie!
aragorn81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 14:55   #4
t0mmy2oo9
Junior Member

Aragorn : Teletu filtra (blocca) megaupload dalle 8 di mattina fino le 00:00,poi dalle 00:01 fino alle 7:59 puoi scaricare quanto ti pare...però non mi sembra giusto...e strano che non ci siamo rimedi oltre che cambiare provider
Old 04-09-2011, 15:08   #5
aragorn81
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
grazie per la preziosa info t0mmy2oo9! E' davvero uno schifo... mi viene davvero voglia di cambiare... ci sarà qualcuno che non ha blocchi o filtri???
aragorn81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:16   #6
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da aragorn81 Guarda i messaggi
grazie per la preziosa info t0mmy2oo9! E' davvero uno schifo... mi viene davvero voglia di cambiare... ci sarà qualcuno che non ha blocchi o filtri???
telecom italia se non nella corta lista di centrali dove filtrano?
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:22   #7
Zer0ne
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
telecom italia se non nella corta lista di centrali dove filtrano?
...e tiscali
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 16:07   #8
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zer0ne Guarda i messaggi
...e tiscali
se si è coperti in ull ovviamente
Old 04-09-2011, 16:35   #9
bobo451
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da t0mmy2oo9 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,sono passato da circa 1 settimana a teletu (mia madre .-.) e ho un piccolo ma grande problema. Io in genere prima stavo con tiscali e scaricavo ogni ben di dio (film musica video) 1 mb/s fisso senza limiti di orario...ora con teletu mi ritrovo con megaupload e ogni sito di host bloccato fino alle 2-3 di notte...di giorno non riesco ad accedere ai siti di host. A me sembra una pazzia...ora la mia domanda è : Ho comprato da poco un modem sitecom 300n X2 e la navigazione va alla grande,solo che come detto non accedo ai siti di host di giorno..c'è un modo per aggirare questi filtri?

Grazie mille.
cioè tu hai cambiato un ottima adsl tiscali con quello schifo di teletu
Ti meriti i filtri
bobo451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 18:39   #10
Zer0ne
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
se si è coperti in ull ovviamente
certo
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 20:12   #11
zeus27
Member

L'Avatar di zeus27

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Brescia biancoazzurra
Quote:
Originariamente inviato da bobo451 Guarda i messaggi
cioè tu hai cambiato un ottima adsl tiscali con quello schifo di teletu
Ti meriti i filtri
non si puo che dare ragione,come si puo sostituire un adsl ottima con una che basta clicare in gogle e leggi che filtra??mio cognato sta per mettersi l adsl in casa e mi ha chiesto che ne pensavo di teletu,gli ho risposto di non buttar via i soldi,e non pochi,ma di prendere una adsl seria e vantaggiosa,cioe tiscali

p s se lo porto io mio cognato,risparmiamo 40 euri tutti e 2.
Old 04-09-2011, 20:14   #12
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
anche infostrada in ull non filtra (almeno, da me di filtri non c'è manco l'ombra).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 03:19   #13
t0mmy2oo9
Junior Member

Certo raga che è molto meglio tiscali,ma ormai rescindere il contratto prima della scadenza ha un costo...60 euro mi pare...al massimo dirò a mia madre di rescindere alla scadenza. Mi sapreste dire un offerta tiscali (o anche un altro provider) adsl+voip conveniente? Sul sito ho visto 20 euro al mese ma che dura fino al 2014...dopo?

Ultima modifica di t0mmy2oo9 : 05-09-2011 alle 03:23.
Old 05-09-2011, 15:19   #14
bobo451
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da t0mmy2oo9 Guarda i messaggi
Certo raga che è molto meglio tiscali,ma ormai rescindere il contratto prima della scadenza ha un costo...60 euro mi pare...al massimo dirò a mia madre di rescindere alla scadenza. Mi sapreste dire un offerta tiscali (o anche un altro provider) adsl+voip conveniente? Sul sito ho visto 20 euro al mese ma che dura fino al 2014...dopo?
come offerte dopo le varie promozioni siamo più o meno allineati tra i vari gestori..al momento l'offerta più economica è proprio quella tiscali..
che poi manco c'era bisogno di cambiare, se volevi lo sconto a 20€ al mese bastava chiamare il 130 dicendo che pagavi troppo e che un altro operatore ti aveva fatto un offerta per 20€ mese e ti avrebbero dato lo sconto senza problemi
bobo451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 16:17   #15
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Ho riscontrato anche io lo stesso problema.
Il bello è che se su google faccio una ricerca mettento fra le parole chiave di ricerca Megaupload, tutti i siti trovati nella ricerca non si aprono. Mi sembra di vivere in Cina.
Old 05-09-2011, 16:31   #16
lonewo|_f
Senior Member

per curiosità se ci si abbona via telefono non esisteva il periodo di recesso di 14 giorni entro il quale non si pagavano penali?
Old 05-09-2011, 16:39   #17
t0mmy2oo9
Junior Member

Grazie bobo dirò a mia madre appena scade il contratto di annullarlo e ripassare a tiscali...

@laico79 : Si esatto anche a me...non li apre perchè c'è la parola megaupload -.-"
Old 05-09-2011, 22:04   #18
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
io ho come l'impressione che ci sia una sorta di limitazione della banda anche su Alice, ho dei forti rallentamenti con megaupload in alcune ore della sera, domenica poi è stato lento per tutto il giorno.

pensavo a problemi dei loro servers ma ho come il presentimento che tutti i providers stiano girando i loro sguardi dal p2p ai files sharing.
Old 05-09-2011, 22:26   #19
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
io ho come l'impressione che ci sia una sorta di limitazione della banda anche su Alice, ho dei forti rallentamenti con megaupload in alcune ore della sera, domenica poi è stato lento per tutto il giorno.

pensavo a problemi dei loro servers ma ho come il presentimento che tutti i providers stiano girando i loro sguardi dal p2p ai files sharing.
sei utente premium o meno? se scarichi come utente free è abbastanza normale, come utente premium ricordati che i server si trovano all'estero e quindi devono fare un bel tragitto su una dorsale internazionale...

PS
file hosting, file sharing è il semplice atto di condividere un file in qualsiasi modo questo venga fatto, p2p, hosting, scambio di cassette
Old 05-09-2011, 22:44   #20
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
sei utente premium o meno? se scarichi come utente free è abbastanza normale, come utente premium ricordati che i server si trovano all'estero e quindi devono fare un bel tragitto su una dorsale internazionale...

PS
file hosting, file sharing è il semplice atto di condividere un file in qualsiasi modo questo venga fatto, p2p, hosting, scambio di cassette
utente free, uso il jdownloader per megaupload con lo script per il rinnovo automatico dell'ip, ma quello non è un problema.

normalmente viaggio sugli 800kb/s di download (ho una alice 7mega), poi solo la domenica, e in certi orari la sera (non tutti i giorni) mi inizia ad andare ad 1kb/s, 3kb/s, insomma lentezza penosa. Ho il dubbio che ci sia una sorta di conteggio del download effettuato perchè questi rallentamenti avvengono dopo che hai scaricato qualche film. Io non sono un assiduo scaricatore, mi capiterà una volta ogni tre mesi di andare a scaricare qualcosa, ma quando metto nel jdownloader quei tre o quattro films da scaricare ecco che succede questa cosa, i primi tre films li scarico a 800kb/s, l'altro mi ci vogliono 5 gg a orari alterni per riuscire a scaricarlo tutto.

non vorrei come dicevo che avessero attivato qualche filtro che si attiva in base ai gb scaricati nell'arco di poco tempo, un po' come accade per alcuni providers di telefonia mobile ad esempio, che ti piazzano un cap dopo tot gb.

boh, forse niente di tutto ciò ed è solo un problema di banda disponibile sui servers di megaupload, che di sicuro in caso di eccessivo traffico limitano prima di tutto gli utenti free. Io non ho mai comprato un account perchè per quanto lo uso sarebbe sprecato.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian