|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problema installazione hardware
Il sistema operativo è windows xp professional service pack2.
Il problema riscontrato sembra essere il mal funzionamento del Plug and Play che nei servizi ,comunque, è avviato. Spiego meglio : qualsiasi tipo di installazione hardware plug and play non riesce ,dal controller usb(gamepad) ,chiavette usb , lettori virtuali di clone(anche alcohol magic iso etc...),niente viene installato ,parte la normale procedura di istallazione hardware ma non và a buon fine; come potrei risolvere senza reinstallare windows?? aggiungo sepuò essere d'aiuto:- mi sono accorto del problema disistallando alcohol 120% (versione trial) per installare un'altro programma simile (clone virtual drive) vedendo che non montava il lettore virtuale Ultima modifica di rikkaidd : 27-09-2011 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
1] Prova a reinstallare ALCOHOL 120% (magari anche una versione superiore)
Se non riesci ===> 2] Verifica che non ci siano strascichi/resti dello ScsiPassThrough-driver (SPTD) (Periferica non plug'n'play): nel qual caso prova a sistemarla mediante questo tool: http://www.duplexsecure.com/en/downloads PAP400 ... chi non muore si rivede
[CM RC690]-[Asustek P5Q-PRO]-[Intel C2D (Wolfdale) E8400 E0 @ 4GHz]-[8GB=4x2GB Xtreem-Dark-1066GHz]-[ATI Radeon HD4830 - 575@685Mhz & 0,9@1GHz]-[ICH10R SATA AHCI: SSD Samsung 840 EVO - 250 GB - 2.5" SATA III + Samsung HD103UJ 1TB]-[MSWin Vista Business SP2 x64] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
niente di niente ,non funziona
e sul web non trovo nulla che mi possa aiutare per esempio il gamepad (logitech chillstream ) è perfettamente funzionante provato sul notebook si installa da solo, sul deskpot ,dove ho il problema, no ..la periferica viene riconosciuta parte l'auto installazione ma alla fine dice che non trova i driver,stessa cosa x chiavetta usb.. fatte diverse prove come reinstallare driver da gestione periferiche etc.. Ultima modifica di rikkaidd : 27-09-2011 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Cos'è che non trova? Son solo le periferiche USB che hanno questo problema? Hai punti interrogativi tra le periferiche del sistema? PAP400
[CM RC690]-[Asustek P5Q-PRO]-[Intel C2D (Wolfdale) E8400 E0 @ 4GHz]-[8GB=4x2GB Xtreem-Dark-1066GHz]-[ATI Radeon HD4830 - 575@685Mhz & 0,9@1GHz]-[ICH10R SATA AHCI: SSD Samsung 840 EVO - 250 GB - 2.5" SATA III + Samsung HD103UJ 1TB]-[MSWin Vista Business SP2 x64] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
ciao pap
come detto ad inizio post: Il problema riscontrato sembra essere il mal funzionamento del Plug and Play che nei servizi ,comunque, è avviato. Spiego meglio : qualsiasi tipo di installazione hardware plug and play non riesce ,dal controller usb(gamepad) ,chiavette usb , lettori virtuali di clone(anche alcohol magic iso etc...),niente viene installato ,parte la normale procedura di istallazione hardware ma non và a buon fine; come potrei risolvere senza reinstallare windows?? quindi per capirci,tutto. nel senso che qualsiasi cosa autoinstallante parte la sua normale procedura di istallazione che finisce male ,driver non trovati ... lo fanno chiavette, joystic (hardware fisici) che alcohol ,magic iso ,clone virtual drive (cioè software che creano hardware virtuali)... se installo x esempio alcohol funziona ,ma non riesce a creare il lettore cd virtuale per montare le immagini...insomma windows non riesce + a installare i driver degli hardware,intesi come driver autoistallanti... naturalmente se instlallo una schedavideo e metto i driver da cd funziona,quindi mi viene da pensare che sia il servizio plug and play a fallare ,o sbaglio? Quote:
se fossero le porte usb il problema non penso che tutti i programmi per montare iso funzionino ma non riescano a creare il lettore cd virtuale.. per farti capire meglio in gestione periferichè il masterizzatore virtuale c'è ,ma quando il programma xxx (xxx=che sia alcohol magic iso etc...) stà per istallare i driver del masterizzatore virtuale fallisce ,quindi in risorse del computer non ti spunta l'icona del masterizzatore ,su gestione periferiche si ma mancano i driver per farlo funzionare Ultima modifica di rikkaidd : 27-09-2011 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
altro problema riscontrato:
se vado su installazioni e applicazionie clicco su "installazione componenti di windows" mi dice:-"messaggio di errore" Installazione di windows xp impossibile caricare i file di informazione master clicco su ok:- impossibile inizializzare l'applicazione Ultima modifica di rikkaidd : 27-09-2011 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
cavolo problema risolto!
è scusatemi il cavolo!!!! si erano cancellati dei file da windows/inf provvisoriamente li ho copiati da dentro il c:windows del portatile e messi nel deskpot...(entrambi xp professional) file in questione sysoc.... come posso fare una cosa + "pulita"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Per il resto hai provato l'opzione remove dell'installer dei drivers SPTD? Saluti PAP400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
niente sono punto e a capo..
il sistema operativo è danneggiato e non capisco come ripararlo oltre alla formattazione/reinstallazione di xp ![]() nessuno sà da cosa possano dipendere i problemi che ho riscontrato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se si sono cancellati dei dati in C/Windows/Inf in teoria dovrebbero essere copiati nella stessa posizione .
Per vedere se riesci a risolvere prova a fare uno scandisk normale da C/Propietà/Strumenti/esegui scandisk . Metti il segno di spunta alle due opzioni che trovi e riavvia il pc . Se non risolvi puoi provare a dare il comando un sfc /scannow da Start/esegui che prevede l'inserimento del cd originale del SO . Col cd originale puoi anche o avviare la console e fare da li uno scandisk o rimettere i file del SO senza formattare . |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se non vuoi formattare lo reinstalli sopra, ma se non hai niente da perdere io farei piazza pulita. Prima farei anche una bella piallatina al disco rigido con hddguru low level format utility.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.