|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Possibile problema attacco baionetta. Canon 7d
Ciao a tutti!
Ho una canon 7d; con ogni obiettivo che attacco mi rimane un po di giogo tra obbiettivo e corpo, nel senso che l'obiettivo non è perfettamente fermo ma posso "girarlo" in senso orario/antiorario per una frazione di millimetro. Nessuno spostamento, invece, tirando/spingendo l'obiettivo rispetto al corpo macchina. Nessunissimo problema di funzionamento, e per avere questo movimento devo per forza provocarlo io con le mani... però mi chiedo se questo "tic-tac" che sento girando un obiettivo innestato è normale. Vostre esperienze? Dovrei mandarla in assistenza? (è in garanzia) Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Confermo!
Possibile che sia per compensare eventuali variazioni dovute alle temperature?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
inevitabile che sia così come per tutte le marche d'altro canto,tieni conto che già durante la produzione, tra una macchina nata ad inizio ed una a fine turno cambiano i valori, esiste la tolleranza per questo. se sapessi di quanto è nelle automobili ti si rizzerebbero i capelli :-)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
TIZIO: ma la tua auto quant'è? IO: io mille e quattro TIZIO: Lo sai che in realtà è 1397,19284912 ecc... IO: si ma si dice 1.4 TIZIO: Lo sai perchè? IO: Per comodità TIZIO: No, perchè scaldandosi, i pistoni e le camere dei pistoni si dilatano e quindi diventano 1.400 IO: |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie delle risposte
In effetti non c'è alcun distaccamento tra obiettivo e corpo, e posso stare proprio tranquillo. (Lo stesso movimento la fa una fotocamera di un mio amico). |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.