|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
WiFi, pppoe e smartphone.
Ciao a tutti,
volevo esporvi la mia situazione in cerca di suggerimenti sperando di non essere così "niubbo" da non averla vista nelle altre discussioni. La mia situazione attuale è una connessione ad internet tramite il modem di Alice "Pirelli Gate 2" senza le antenne per il wireless. La mia connessione è di tipo pppoe, e questo lo vorrei mantenere perchè mi permette di uscire con 2 pc con ip pubblici distinti(utile in quanto in casa siamo 2 fratelli e, come penso saprete, molti(se non tutti) i giochi on-line richiedono ip distinti). Ora ho acquistato un smartphone e, almeno in casa, vorrei usare una rete wifi per dargli connettività. Premetto che sono abbastanza ignorante in materia. Il modem a mia disposizione ha solo due uscite ethernet. Immagino che non ci siano "adattatori" ethernet-wireless e, se ci fossero, immagino non siano adatti alla mia situazione, in quanto per poter navigare dovrebbe inizializzare la connessione pppoe. Penso quindi che l'unica soluzione sia tenere un pc acceso quando voglio usare anche lo smartphone e fare in modo di "condividere" la connessione. E' possibile? Iniziate pure con gli insulti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessun suggerimento?
Non so proprio da che parte girarmi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147649 ti basta aggiungere un AP e poi seguire la procedura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie mille
Proverò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.