|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
consiglio configurazione per gaming e rielaborazione di foto
ciao ragazzi , ho bisogno di consigli su come rifare o meglio completare il
mio pc, ormai è qualche hanno che non rimango aggiornato con le varie componenti hardware che il mercato pc offre , il mio sistema di 2 anni fa era il seguente : Asus STRIKER II - Intel q9950/3,4 Ghz + NV120 Premium - Ati Radeon HD4870x2 - 4gb ddr2 patriot 1066 Mhz - Audio SUPREME FX II - Thermaltake Toughpower 850W - 2 HDD Sata 250 Gb - Tv Samsung LE40F86BD - S.O. Rc WIN 7 - Case Silverstone TJ07. di questi componenti ho tenuto il case , i 2 HD , l'alimentatore , poi all'interno del case ho già piazzato 2 ventole noctua in alto , ho tenuto le 2 ventole silverstone nel basso per alimentare i 2 HD , 2 ventole più piccole sul retro , il dissipatore da piazzare vicino alla vga che sarà , e un'altra ventola silverstone all'interno per favorire il flusso di uscta dell'aria =) sono fissato con le ventole , hehe , la mia idea iniziale era quella di collegare il pc al mio nuovo tv 40 pollici samsung c8000 , che supporta il 3d , e all'impianto audio onkyo tx-sr307 , però avendo avuto in precedenza parecchi problemi di compatibilità tra la 4870x2 e l'altro tv samsung , ho grossi dubbi ... e potrei anche pensare ad un monitor, il mio utilizzo principale sarà esclusivaente per la rielaborazione di foto e per l'utilizzo di giochi , proprio per questo correggetemi se sbaglio , ma ero orientato su una cpu core 2 , potrebbe l'i5 fare al caso mio ? Il mio grosso dubbio sono la scheda video e scheda madre , non so se puntare su nvidia o ati , ho letto della 6990 ati , dovrebbe essere l'ultima uscita sul mercato sapete il costo e se è già disponibile ? la mia idea era quella di rimanere su un totale di spesa di massimo 900 euro con tutto , e puntare tutto sulla grafica e velocità , spero di riuscire ad assemblare il tutto prima che esca battlefield 3 , sto pensando infatti di fare un pc che mi permetta di giocarlo al massimo dei dettagli . però appunto il dubbio resta quello della vga e mobo . grazie |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.