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#1 | |
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Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 99
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[Java] Problema caricare modello 3d con JMonkeyEngine
Salve a tutti, non riesco a caricare nessun modello 3d con JMonkeyEngine, all'inizio volevo caricare qualcosa di semplice fatto da me con blender, ho esportato il modello e il materiale in .obj e .mtl e ho cercato di caricarli con il suddetto codice:
Codice:
public class Game extends SimpleApplication {
public static void main(String[] args) {
new Game().start();
}
@Override
public void simpleInitApp() {
Spatial livello = getAssetManager().loadModel("resources/livello di prova.obj");
Material mat = getAssetManager().loadMaterial("resources/livello di prova.mtl");
livello.setMaterial(mat);
getRootNode().attachChild(livello);
PointLight light = new PointLight();
Vector3f position = new Vector3f(0,50,0);
light.setPosition(position);
getRootNode().addLight(light);
}
}
Quote:
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Trattato Positivamente con: Rusty 81 Cpu: Phenom II x4 955 cooled by Asus Silent Knight 2|Mobo: Asus M4A89GTD PRO|Ram: 2x2Gb DDR3 Kingston HyperX 1600 Mhz|HDD: Seagate Barracuda 7200rpm 1Tb|Scheda Video: Asus EAH6850 |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4913
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A occhio e croce non trova il file "resources/livello di prova.obj"..ti consiglio di non mettere spazi nei nomi dei file..
Sconosco l'API in questione, ma ti rimando all'ottimo tutorial di un utente del forum : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2345476 Ciao
__________________
Sun Certified Java Programmer - Sun Certified Web Component Developer - Sun Certified Business Component Developer |
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#3 | |
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Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 99
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#4 |
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Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 99
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Ho visto il suddetto Thread e il mio codice è assolutamente IDENTICO a quello nel tutorial, perciò non capisco, ho pure provato a cambiare percorso ai file, non cambia nulla nemmeno se li lascio nella cartella del progetto anzichè creare delle sottocartelle e nemmeno se metto il percorso assoluto...
Non sò proprio che fare... L'Unica cosa che mi viene in mente è che potrei aver sbagliato ad inserire la libreria, ma darebbe molti più errori penso, o no?
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