|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Agrigento
|
Notebook i7 Seconda Generazione max 600 euro
Ciao a tutti,
sto girando da qualche giorno in rete per trovare un buon pc e considerando che dovrà durarmi un bel po' pensavo di prendere qualcosa di discreto in modo da potermi anche permettere qualche partitella a giochi come pes o simili. Detto questo, vorrei spendere una cifra entro i 600 euro e stando ai benchmark ho trovato questo notebook abbastanza potente: ASUS K53SV-SX056V 600 euro incluse ss. Le caratteristiche principali sono: CPU i7-2630QM Scheda Video GeForce GT 540M Sembrerebbe l'unico processore degno del nome i7 che si mantiene entro i 600 euro. Prima di procedere però vorrei sapere se qualcuno di voi ha visto in giro qualche alternativa di pari livello (o superiore magari) entro il mio budget. Non sono molto convinto dell'Asus, avrei preferito prendere qualcosa come il Samsung (i possessori ne parlano benissimo indicando come punti forti la luminosità dello schermo, la silenziosità e la temperatura).. costerebbe 650 euro ad esempio il SAMSUNG NP-RF511-S02IT. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
ASUS K53SV-SX056V per 600 euro è già una gran cosa, pretendere di più per 600 è impossibile, corri a prenderlo senza dubbi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
In Sicilia, un gruppo di Expert ha messo quel samsung che ho citato sopra a 600 euro.. peccato che i pezzi erano pochissimi e non sono arrivato a prenderlo. Comunque avrei una mezza idea di attendere giorno 20 per le nuove offerte delle varie catene... Sinceramente non pretendo di trovare qualcosa di superiore a quell'asus.. però mi piacerebbe trovare un computer di pari caratteristiche ma con marchio diverso quindi se qualcuno di voi fosse a conoscenza di qualche link del genere.. sarei ben lieto di starlo a sentire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Un'altra possibilità sarebbe quella di prendere l'asus x53sv-sx311v:
CPU i5-2410M VGA geForce GT540M 2GB Il prezzo è lo stesso ma include uno smartphone (immagino quindi abbiate capito a quale gruppo appartiene). La CPU è un i5 di seconda generazione con capacità di calcolo inferiore all'i7 sopra citato mentre la scheda video è la stessa ma con vga 2GB dedicata quindi superiore. Ritengo che questa soluzione possa essere più performante in campo "giochi" e considerando che per il resto uso linux e che quindi di un i7 me ne faccio poco, non è male come soluzione. Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
oppure il samsung rf511s02, che dicono abbia una migliore qualità, a circa 40 euro in più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il Samsung l'avevo citato nel mio primo post. Le caratteristiche sono identiche all'ASUS però sinceramente il samsung mi piace di più e dall'esperienza di alcuni possessori che hanno scritto in rete, sembra avere una marcia in più come temperature ecc.
Il samsung però non lo trovo per meno di 650 euro.. se hai qualche link manda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
sul euro cs si trovava a 644 spedizione inclusa, ma è esaurito, guardacaso...
ma sui 660 si trova sicuramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
A questo punto credo proprio che prenderò l'asus... 50-60 euro di differenza non valgono il cambiamento di marchio.
Esteticamente l'asus mi sembra più serio.. magari vedendolo di presenza me ne convincerò. ho visto però che non è stato aperto un thread ufficiale per la serie k53sv (come invece è stato fatto ad esempio per x53sv). Mi piacerebbe parlare con qualcuno che lo possiede per delle delucidazioni. Ora apro un topic ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Alla fine ho preso un X53SV-SX344V (con scheda video 2GB ma hdd 320GB).
600 euro da mediamondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Lo hai preso online o nella catena andandoci di persona?
E' ancora disponibile, io ci farei un pensierino. Non mi convince solo il fatto che è pesantuccio (2,9kg). Scalda tanto? 45w di TDP penso facciano una ministufetta no? Posta le tue impressioni appena puoi, io sto attendendo ancora qualche giorno per comprare. Il budget è simile, ma vorrei "la botte piena e la moglie ubriaca" tanto per intenderci. I samsung non li conosco ma credo siano un po' meno buoni degli asus in quanto a qualità del prodotto. (durata dell'assemblaggio e dei componenti, forse dici che samsung gestisce meglio lo smaltimento del calore ma non ne sono sicuro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Nei topic vari che parlano dei Samsung ho letto che le temperature sono bassissime e non penso che i possessori abbiano motivo di mentire
![]() L'ASUS è sicuramente una marca affidabile e valida. Purtroppo negli ultimi anni, costruire portatili è diventato un problema perchè i componenti sviluppano sempre più potenza e dissipare calore è diventato un problema non banale. Se può esserti utile posso raccontarti un po' la mia esperienza lavorativa con i vari marchi di notebook... Diversi clienti hanno avuto seri problemi di temperatura con gli HP, anche subito dopo l'acquisto e anche subito dopo aver fatto un formattone con versioni pulite di windows\linux. Altri hanno avuto problemi con gli alimentatori che cessano improvvisamente di funzionare o si rovinano nella parte del plug. Sono stati aperti interi siti per protestare contro la HP per malfunzionamenti di massa. Per quanto riguarda gli acer ho avuto diversi clienti a cui si è spento improvvisamente per danneggiamento ingiustificato della scheda madre, altri con problemi alle schede video. I Sony sono sicuramente validi ma il rapporto qualità\prezzo è davvero ridicolo perchè a parità di cifre, puoi comprare pc molto più performanti. Per la mia esperienza personale, ritengo che Asus e Toshiba siano i marchi più consigliabili e spero di non dovermi smentire con questo ultimo acquisto. Poi ovviamente tutto dipende dalla fortuna e dal modello. Non tutti gli hp si scaldano e non tutti gli acer si spengono improvvisamente però credo che l'unica valutazione che si possa fare di un marchio è relativa ai dati statistici. Dovrei ricevere il notebook tra domani e oggi e come ho già annunciato, farò una recensione. A presto Ps. L'ho preso online perchè quel prezzo lì è riservato all'acquisto senza ritiro a mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Grazie per aver condiviso. Io ho un Hp Dv5 1013 EL, del quale si è parlato ampiamente nel thread dedicato insieme ad altri possessori. A me per ora è andata relativamente bene, ma se ne son sentite di tutti i colori... Prossimo giro Toshiba o Sony per quanto riguarda prodotti da centro commerciale, oppure un bel Lenovo o un Dell. Al di là di modelli che scaldano eccessivamente come il mio, l'esperienza mi ha insegnato che per il bene di tutto il laptop e della batteria in primis è bene avere una base ventilata. Io ho un economicissima belkin a ventola centrale, che mi abbatte le temperature in maniera egregia. Aspettiamo di leggere la tua recensione, grazie ancora per aver condiviso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
p.s. avete considerato poi l'assistenza al cliente dopo l'acquisto?
Io metto in ordne Sony, Toshina ed HP in base alla mia esperienza ed alle informazioni che ho. Hp durante il primo anno dei due di garanzia, viene a ritirare il laptop a casa con corriere a spese sue, e te lo rende in 4 giorni lavorativi. Meglio se non si rompe, chiaramente. Lenovo da 3 anni di garanzia...anche i servizi "accessori" sono da valutare quando si fa un acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.