|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Spinpoint F3 che perde dati
Salve a tutti!
Ho da parecchio un HD samsung spinpoint F3 da 1TB e da quando l'ho montato non ho altro che problemi di perdita dati. Ho fatto vari test, non risultano settori danneggati o altri problemi, per escludere problemi alla scheda madre o altro sto usando da mesi un vecchio maxtor senza nessun problema e tenendo il samsung solo per dati (senza però riformattare le partizioni di seven che stanno lì ferme). Proprio oggi una nuova sorpresa, la partizione in cui avevo seven sul samsung è scomparsa e se provo ad aprirla mi dice che è necessario formattarla per accedere alla partizione ![]() Sapete qualcosa su questo problema? Ora sto valutando l'acquisto di un nuovo HD (seagate o western digital? di certo mai più samsung) ed eventualmente questo lo manderò in assistenza, poi se mi risolvono il problema ben venga, sarà un'occasione per montarne 2 in raid |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito le partizioni possono sparire a causa di errori durante la scrittura su disco , o a causa di settori danneggiati , poi ti esce quel famoso messaggio che ti chiede di formattare il disco .
Per capire se il disco ha qualche tipo di problema puoi fare un test utilizzando l' utility diagnostica che trovi sul sito del produttore del disco fisso . Poi magari puoi anche provare a cambiare il cavetto sata , magari e difettoso solo il cavetto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Aggiungo che ci possono essere problemi di alimentazione che portano a perdita di partizioni e/o corruzione del MBR, specie se quete avvengono in fase di avvio o di arresto del sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.