|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Modello vecchio rimodernato
Ciao,
Mi piacerebbe acquistare il portatile Samsung QX511 ma sono un po' titubante per il fatto che è molto simile al modello precedente QX510, diciamo pure identico. Siccome la componentistica è diversa immagino che siano stati presi i modelli invenduti, aperti e cambiate le componenti. Per quel che ne so credo che questo non sia una cosa proprio ottimale visto che ci sono delle componenti saldate ecc. quindi rappresenterebbe un grave punto a sfavore per il mio acquisto. Che ne dite? Sbaglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
solo per cambiare processore e scheda video?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Hai idea dal punto di vista logistico di cosa significhi reinserire dei prodotti già finiti ed imballati di nuovo in lavorazione, modificarli, e poi rimetterli in vendita....?
Specialmente con proddotti a marginalità contenute, è impossibile. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
è decisamente più probabile che avessero grosse quantità degli stessi componenti che hanno messo in più pc...
come dice nicolait è un costo troppo alto ed un lavoro troppo complicato! piuttosto li venderebbero sottocosto... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
boh nella mia ignoranza pensavo che bastasse mettere una catena di montaggio con operai che aprono i pacchi, svitano, cambiano, rimontano, e riconfezionano
però ok meglio così |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
bhè in effetti basterebbe fare quello che dici... però ormai praticamente tutto è assemblato in cina e quindi bisognerebbe spedire tutto indietro, ecc... costo di trasporto, stoccaggio, ecc...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
come ti è stato detto, è assai improbabile.
non sono stati "richiamati" i pc che montavano vista per aggiornarli a seven, figurati se ci vanno a mettere le mani per una modifica hardware. è molto più probabile che il nuovo modello continui a utilizzare la scocca di quello precedente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.