Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2012, 14:27   #1
artesina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 369
QUALE SISTEMA DI ARCHIVIAZIONE DI RETE ECONOMICO E FUNZIONALE COMPATIBILE CON VU+DUO?

Avrei bisogno di sotituire l'hard disk interno del decoder vu+duo (immagine blackhole) con un nuovo hard disk da 2tb;l'attuale è da 1tb e vorrei metterlo con la stessa formattazione prevista dal vu+duo in un sistema di archiviazione da collegarsi in rete senza necessità di accendere il pc.
Il sistema deve supportare:
1)Almeno 2 slot (se possibile 3) con possibilità di contenere un had disk per slot di 2tb.
2)Deve supportare la formattazione dell attuale hard disk interno al vu+ duo (sata ma non ricordo con che formattazione.... ext3?)
3)Deve essere semplice da configurare e economico (ma senza vincoli come certi netgear che prevedono per forza sistemi guidati "blindati")
4)Deve permettere di vedere i film in fullHD all interno del NAS (o quel che sia... per me lo stesso) anche trammite il decoder vu+duo stesso o via rete anche da altra abitazione
5)Deve possibilmente gestire estensioni di nomi dei file molto lunghi come quelli che ho nel vu+duo.
Potreste aiutarmi il prima possibile? (ormai l'altrohard disk èpieno ma se lo tolgo i film al suo interno senza questa nuova "scatola" non potrò vederli)
Grazie
ciao
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 19:39   #2
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 5046
Quote:
Originariamente inviato da artesina Guarda i messaggi
Avrei bisogno di sotituire l'hard disk interno del decoder vu+duo (immagine blackhole) con un nuovo hard disk da 2tb;l'attuale è da 1tb e vorrei metterlo con la stessa formattazione prevista dal vu+duo in un sistema di archiviazione da collegarsi in rete senza necessità di accendere il pc.
Qualsiasi NAS quando ci installi un disco lo ripartiziona e lo riformatta (anche perchè ci deve installare il sistema operativo). Non colgo comunque perchè sia importante mantenere la formattazione attuale, se lo devi usare come disco di rete.

Quote:
Deve permettere di vedere i film in fullHD all interno del NAS (o quel che sia... per me lo stesso) anche trammite il decoder vu+duo stesso o via rete anche da altra abitazione
Spero che tu abbia una connessione in fibra ottica, altrimenti la vedo dura riprodurre un film in full HD con la banda in upload di una DSL.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A55 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 11:45   #3
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2108
mah, non mi sembra così complicato...
non puoi comprarti un box esterno e mettere lì il nuovo hd invece di sostituire quello interno?
magari se trovi un box con eSATA...

(oh, può essere che son io a non capire il problema)
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v