|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Registrazione microfono non prolungata
Ciao a tutti!
Ho un portatile ASUS K50IN e sto cercando di registrare un brano con una armonica a bocca tramite Audacity e il microfono incorporato nel portatile. La cosa strana è che se provo a registrare una nota lunga questa viene attenuata dopo circa 3 secondi anche se nella realtà sto continuando a suonare, e la registrazione inizia a fischiare. Mentre se faccio note diverse non lunghe non ho problemi e me le registra tutte. C'è qualche impostazione strana che non ho considerato? Deve essere però una cosa legata al microfono perchè ho provato a fare la registrazione anche con il programma "Free Audio editor" e ottengo lo stesso risultato.. Un esempio di ciò che succede è questo http://www.zshare.net/audio/943554072be14591/ Cosa può essere? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ma non è che hai l'eco del microfono sulle casse?
Insomma il microfono attivo in riproduzione. Comunque per registrare 'sta roba, comprati un microfoncino almeno decente ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
in parallelo: sai consigliarmi un microfono a un buon (piccolo) prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Controlla pure se c'è qualche opzione, effetto tipo normalizzatore o attenuatore di dinamica o roba tipo riduzione rumore o effetto eco. Alcuni driver audio hanno queste opzioni per gestire le chat vocali. Quote:
![]() Dando una rapida occhiata ho visto che ci sono anche microfoni appositi per armoniche, ma costano un bel po' di più della cifra che ti ho preventivato. Probabilmente ti va bene un microfono vocale cardioide tipo questo BEHRINGER XM8500 , ma aspetta conferma di qualche utente ![]() Comunque cerca in negozi di strumenti musicali, anche online. Se cerchi quel microfono di cui sopra su google italia, ai primi posti trovi già un decente sito di strumenti musicali, hanno roba sia professionale e sia alla portata.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Gli unici effetti che trovo nelle opzioni del microfono sono i seguenti:
http://imageshack.us/photo/my-images/3/micp.jpg/ Le descrizioni date sono: 1) Annullamento Compensazione C: come in fig. 2) Soppressione dei rumori: per ridurre il rumore statico di sottofondo durante la registrazione 3) Eliminazione eco acustico: per ridurre l'eco causata dagli altoparlanti frontali durante la registrazione Ho provato a disattivare uno alla volta le opzioni e a registrare. Mi risulta che disattivando la 1 o la 3 (separatamente) in entrambi i casi ho il problema dell'attenuazione automatica. Se disattivo invece il secondo il suono viene captato per tutta la sua lunghezza. Il problema è che si sovrappone su questo anche il rumore ambientale... Per i microfoni: sì, esstono microfono specializzati per l'armonica, ma sono per i concerti e l'amplificazione. Io ne cercavo uno decente solo per la registrazione su PC di piccoli brani. Grazie della segnalazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai provato a disattivare tutti gli effetti contemporaneamente ?
C'è l'opzione apposita ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Sì, ed è peggio del caso in cui disattivo il 2°. Cioè i suoni lunghi li prende tutti ma registra ancora più rumore ambientale.. diciamo che il caso migliore è disattivare la seconda opzione e lasciare gli altri (i quali mi mascherauno un pò il rumore di fondo). Tuttavia il suono non è pulitissimo nei momenti di pausa...
Però è già un buon risultato il poter registrare i suoni lunghi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Eeh per il suono pulito potresti dover cambiare scheda audio.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
o forse posso applicare qualche filtro con Audacity...mmm, vedrò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.