|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Varese
|
[VB.NET] Problemi gestione buffer e lettura di una SerialPort
Ciao a tutti ;D
Sto sviluppando un programmino in VB.NET che mi permetta di gestire un modem che ho ritrovato dopo anni, volevo vedere se funziona e cosi ho iniziato a scrivere questo programma. La connessione funziona cosi come l'invio di un SMS (il tutto tramite comandi AT). Il mio problema, ora, è che vorrei "gestire" le risposte del modem.. Per esempio quando si connette io invio una stringa al modem "AT+CPIN?" e lui mi risponde con +CPIN? OK oppure ERROR ecco io vorrei, in base a ciò che mi arriva, far uscire un MessageBox con scritto "Connessione stabilita" oppure "Errore", una cosa molto banale insomma! Questo qui sotto è fondamentalmente il codice che utilizzo per leggere la seriale e scrivere in una listbox quello che viene trasmesso(ho replicato PuTTy alla fine :-X) Codice:
Private Sub Main_srlport_DataReceived(ByVal sender As Object, ByVal e As System.IO.Ports.SerialDataReceivedEventArgs) Handles Main_srlport.DataReceived myStringBuilder.Append(Main_srlport.ReadExisting()) Me.Invoke(New EventHandler(AddressOf UpdateControls)) Main_srlport.DiscardInBuffer() End Sub Private Sub UpdateControls(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs) Dim stringa As String = myStringBuilder.ToString() Console_rtbox.Text = stringa MessageBox.Show(stringa) End Sub Spero di essere stato chiaro sul mio obbiettivo, cercare di "interpretare" la risposta del modem. Grazie in anticipo per l'aiuto Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.