Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2011, 15:52   #1
Cherubino_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
quale ram e quale mb?

Buonasera,

sto finalizzando la ricerca per il nuovo sistema:

CPU: 2500k (il 2600k è inutile se non usato in certi ambiti)

MB: asus p8z68-v pro o asus maximus iv gene-z o gigabyte z68xp-ud4 o asrock z68 extreme4

RAM: corsair vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 o sniper F3-12800CL9D-8GBSR2

HDD: caviar black 2tb (gli ssd sono troppo costosi, relativamente poco capienti e ancora non abbastanza affidabili; i raptor non valgono così tanto rispetto ai black, soprattutto per il prezzo.) + samsung 750 (che già ho, per archiviazione)

PSU: seasonic x-760 (pensavo ad un corsair ax850 che viene lo stesso, ma l'x-760 è ancora più affidabile e poi 760w dovrebbero essere più che sufficienti ancora per un bel pò.. che ne pensate?)

GPU: mi tengo la sapph 4850 anche se difettosa.. cambierò con le nuove uscite e riduzione prezzi (ovviamente mai più sapph - è la 3 o 4 difettosa - e passo a nvidia.. probabilmente una 5xx se altro a buon prezzo non uscirà)

Grazie.

Ultima modifica di Cherubino_ : 30-08-2011 alle 00:06.
Cherubino_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 17:58   #2
Cherubino_
Member

qualche consiglio?
Old 29-08-2011, 18:04   #3
Sciarese
Senior Member

L'Avatar di Sciarese

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
mi pare che gli ali corsair 850W vanno bene anche per uno SLI, guarderei la lista di psu nVidia.È un pezzo che ti rimane l'ali.
Senza svenarti la ATI 5870 è forte nel gaming.
Sciarese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 19:36   #4
Alfredo8989
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
se hai preso la serie k del processore vuol dire che farai overclock bene...
come scheda madre comprati la p8p67 pro rev 3.0
ram sniper rddr3 1600 Mhz 4X2 Gb 1,25 Volt (ottime per overclock)
come dissipatore ti vuoi tenere quello di scatola ?
Alfredo8989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 20:35   #5
Cherubino_
Member

overclock non esagerato.. le memorie allora vanno bene quelle che ho in lista; tra una sabertooth, pro, evo e deluxe mi consigli la pro? sinceramente sono indeciso tra una evo e una sabertooth: la prima è completa quasi quanto la deluxe ma viene meno ed è più completa della pro; la seconda è meno completa però ha una componentistica migliore. Dunque le asrock le scarto? il dissi per ora quello in scatola (dicevano che avrebbero utilizzato il rame?) poi farò un sistema a liquido ma non ora.

Ultima modifica di Cherubino_ : 29-08-2011 alle 21:26.
Old 29-08-2011, 22:19   #6
Alfredo8989
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cherubino_ Guarda i messaggi
overclock non esagerato.. le memorie allora vanno bene quelle che ho in lista; tra una sabertooth, pro, evo e deluxe mi consigli la pro? sinceramente sono indeciso tra una evo e una sabertooth: la prima è completa quasi quanto la deluxe ma viene meno ed è più completa della pro; la seconda è meno completa però ha una componentistica migliore. Dunque le asrock le scarto? il dissi per ora quello in scatola (dicevano che avrebbero utilizzato il rame?) poi farò un sistema a liquido ma non ora.

prendi allora la p8p67 deluxe 3.0
tu hai detto che non vuoi fare overclock esagerato
un sistema a liquido serve cmq per un overclock esagerato...quindi perche' non un dissi ad aria ?
con un dissi ad aria buono riesci ad overcloccare il 2500k fino a 4,5 Ghz...oltre mi sembra esagerato !

Ultima modifica di Alfredo8989 : 29-08-2011 alle 22:22.
Old 29-08-2011, 22:40   #7
Cherubino_
Member

il dissi a liquido è più silenzioso.. ma la deluxe viene troppo.. sono davvero indeciso. ho scartato la asrock all'ultimo, la gigabyte da tempo. non so che scheda "pigliare".
Old 29-08-2011, 22:52   #8
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
la gigabyte è buona come mobo all'epoca mia o si prendeva la dfi o la gigabyte ......io penso andro di evga
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 00:08   #9
Cherubino_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
la gigabyte è buona come mobo all'epoca mia o si prendeva la dfi o la gigabyte ......io penso andro di evga
era il periodo dfi, gigabyte, msi e l'altra marca "pacchiana" di cui mi sfugge il nome.. eheh
Old 30-08-2011, 00:42   #10
Alfredo8989
Senior Member

allora la pro
Old 30-08-2011, 23:54   #11
Cherubino_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfredo8989 Guarda i messaggi
allora la pro
eheh.. e come mai non la gene? è più indicata per l'overclocking, ad esempio. la pro ha solo più features.. chiedo per avere una scelta motivata.
Old 31-08-2011, 17:35   #12
Cherubino_
Member

dunque tra gene-z e pro? molte delle features della pro non le userei.. interessante l'epu etc.. però la scheda rog dovrebbe essere fatta apposta per l'oc e il gaming, è anche più "resistente". molto indeciso ma pendente verso la rog..
Old 31-08-2011, 18:44   #13
virgolanera
Senior Member

L'Avatar di virgolanera

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Latina
L'overclock che dovrai fare tu lo reggono tranquillamente tutte queste mobo che hai elencato , prendi quella più economica ( ad eccezzione della Asrock ), l'alimentatore ti andrebbe più che bene un cooler master silent pro gold 600w anche per un SLI futuro.
virgolanera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 20:14   #14
Cherubino_
Member

Quote:
Originariamente inviato da virgolanera Guarda i messaggi
L'overclock che dovrai fare tu lo reggono tranquillamente tutte queste mobo che hai elencato , prendi quella più economica ( ad eccezzione della Asrock ), l'alimentatore ti andrebbe più che bene un cooler master silent pro gold 600w anche per un SLI futuro.
se prendessi la gene.. ci potrei mettere qualsiasi gpu (in termini di dimensioni) e qualsiasi dissipatore e/o sistema di raffeddamento a liquido? essendo matx potrebbero esserci problemi di spazio?

Ultima modifica di Cherubino_ : 02-09-2011 alle 00:09.
Old 02-09-2011, 00:09   #15
Cherubino_
Member

configurazione completata:

case: corsair obsidian 650d
cpu: intel 2600k
hdd: western digital caviar black 2tb wd2002faex
ram: corsair vengeance cmz8gx3m2a1600c8 8gb (2x4gb)
masterizzatore: blu-ray lg bh10ls30
psu: corsair ax850
mb: asus p8z68-v pro
cooling: corsair hydro h100

tra qualche mese prossimo ordine:

scheda video (serie 5xx?), mouse (molto indeciso) e tastiera (probabilmente logitech illuminated keyboard).

Grazie a tutti!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian