|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
errore: stop: 0x000000D1 (0x00000000,0x00000002,0x00000008,0x00000000)
URGENTE!!! Dopo aver eseguito l'aggiornamento all'ultima versione di utorrent internet mi è si è bloccato e ho dovuto riavviare il pc. Da quel momento in poi al momento della connessione a internet il computer va in crash e compare la schermata blu. Questi i dati della schermata blu raccolti da BLUESCREENVIEW:
Bug check string: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Bug check Code: 0x100000d1 Parameter 1: 0x00000000 Parameter 2: 0x00000002 Parameter 3: 0x00000008 Parameter 4: 0x00000000 Caused By Driver: psched.sys Caused By Address: psched.sys+db40 File Description: MS Qos Packet Scheduler Product Name: Microsoft Windows Operating System Company: Microsoft Corporation File Version: 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158) Processor: 32-bit Crash Address: Stack Address 1: ndiswan.sys+dc59 Stack Address 2: ndiswan.sys+df15 Stack Address 3: ndiswan.sys+e3c2 Computer Name: Full Path: H:\WINDOWS\Minidump\Mini060211-07.dmp Processor Count:4 Major Version: 15 Minor Version:2600 Dump File Size: 81.920 la mia configurazione hardware e software è la seguente: HP Intel Core 2 Quad Cpu Q6600 2,40 ghz modello a6561.it Windows xp service pack 2 scheda di rete: Realtek RTL8168C/8111C Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.0) scheda video: Nvidia Geforce 9600 gs modem: Alice dsl-302t collegato tramite ethernet Antivirus: Avg internet security professional 9.0 Sullo stesso PC ho installato anche Windows vista dove funziona tutto correttamente. questo invece le operazioni già effettuate: ripristino di windows a prima dell'aggiornamento di torrent; disattivato nella connessione di rete il pacchetto ms Qos Packet Scheduler; aggiornato i driver della scheda di rete e del modem (più volte disinstallato e reinstallato); Installare la connessione di rete senza utilizzare il cd autoinstallante di Alice; disinstallato utorrent; disattivato firewall avg; |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
è sucesso anche a me con l'installazione dei driver ati, ho dovuto formattare e rinstallare il tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Disattiva l'antivirus e riavvia .
Come avg hai sia avg come antivirus che come firewall ? Vai in gestione periferiche e vedi se c'è qualche punto esclamativo giallo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
si avg fa sia da antivirus che da firewall. In gestione periferiche non ci sono punti esclamativi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe meglio avere due prodotti a se stanti . Hai disattivato l'antivirus+firewall e riavviato il pc ? Vai tramite il comando msconfig da digitare nella finestra Start/Esegui alla voce Avvio . Disabilita tutte le voci e poi le abiliti una a una e vedi se riesci a individuare se c'è qualcosa all'avvio che crea il problema . Posta anche un log di HijackThis ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Da quale maschera devo disattivare le varie voci? generale, system.ini,...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho provato ad avviare selezionando 1 voce alla volta con msconfig ma non ho rilevato differenze.
Se può essere utile ho riscontrato anche: il pc è lento nella fase di salvataggio impostazioni al momento della chiusura; è lento anche all'avvio quando caricando i vari programmi va a caricare le lan (ci impiega dai 2 ai 5 minuti); ho visto che ho installato anche la net adapter 1394 e il pc tende ad utilizzare questa per la connessione a internet anzichè la realtek. Allego file hijackthis |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi sa che sei ben messo.....
![]() Se non ce l'hai scaricati Mbam, ossia Malwarebytes Anti-Malware, lo aggiorni e lanci, nel senso che fai lo scan anti-malware . Dovresti in teoria togliere Avg (so che è seccante ![]() Scarichi, installi, aggiorni e fai lo scan . Se vuoi installare Avira, prima devi disinstallare Avg, chiaramente, altrimenti entrano in conflitto........ Poi puoi fare un giro anche con Emisoft Antimalware, sempre free ![]() Hai qualche pulitore ? Se non ce l'hai scarica ed installa CCleaner, Atf Cleaner, che è standalone tra l'altro e Advanced System Care della Iobit, la versione 3.7 (non l'ultima che dovrebbe essere la 4.0 o la 4.1) e li usi . Fai anche una deframmentazione . PS: prima io userei i pulitori, deframmenterei, poi disattiverei ripristina configurazione di sistema (Risorse del computer/Propietà/Ripristina configurazione di sistema e metti il segno di spunta alla voce Disattiva rip config di sistema) e poi farei gli scan antimalware e anti-virus . Se durante gli scan viene trovato qualcosa, non cancellarlo subito, ma fallo mettere in quarantena. Lo cancelli dopo . Alla fine degli scan togli il segno di spunta che prima hai messo alla voce Disattiva rip config di sitema e riavvii il pc . Guarda come si avvia il pc . Ultima modifica di tallines : 13-06-2011 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Malwarebytes Anti-Malware ce l'ho e non ha rilevato nulla;
Come pulitore ho tuneup utilities che fa anche da deframmentatore, controllo dischi ecc.. proverò adesso allora con gli altri antivirus e malware allora!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ciao ...
ho letto nei post precedenti che hai già disattivato l'Utilità di pianificazione pacchetti QoS ... aggiungo anche un'altra cosa : vai in Start\esegui\digita "services.msc" e disattiva il servizio QoS RSVP ... così dovrebbe andare ![]() ciao ciao ... facci sapere ![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ho fatto andare i pulitori indicati (e deframmentato con l'advanced system care), ho disinstallato avg...morale? sono connesso da xp!!!!!!! Grazie a tutti...in particolare a tallines!! Ora smanetto un po' x vedere se da problemi e metto avira come antivirus!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Good idea quella di Avira ![]() Però forse non basta, poi ti do un'altro suggerimento . Non basta perchè un antivirus o un solo anti-spyware non trovano tutte le infezioni che ci sono in un pc . Invece più azioni combinate, sono più efficaci di un'azione singola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Quindi quali altri programmi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tu smanetta un pò per vedere come si comporta il pc, disinstalla avg (bene eh mi raccomando) e installa Avira
![]() Lo aggiorni e poi fai uno scan . Prima di fare lo scan disattiva come sempre ripristino config di sitema . PS: disinstallare bene un qualsiasi software, ancor più un antivirus, significa non lasciare nessuna traccia nel registro. Per disinstallare Avg mi sembra che ci sia un tool apposito suo, vai a vedere nel sito, o un pulitore da usare dopo la disinstallazione dell'antivirus stesso . Per disinstallare avg è meglio usare il suo disinstallatore e poi il tool ripulitore. Non usare Revo Uninstaller o cose simili . Poi ti dico il resto.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Alla prima riconnessione si è ripresentata la schermata blu!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
disattiva il servizio QoS RSVP ... La schermata è sempre quella che hai postato all'inizio ? Che firewall hai ? Con che browser accedi on line. Con FF, con IE.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Si, ho provato a disattivare Qos ma l'ho trovato già disattivato;
Uso IE. La schermata è sempre quella. Ora come firewall dopo aver disinstallato avg uso quello di windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Usare il firewall di windows non è il massimo della sicurezza .
Meglio sarebbe installare o Comodo (però non è facile da usare) o ancor meglio Online Armor . Ambedue freeware . Io uso quest'ultimo da molto tempo e mi trovo molto bene . Per i browser, prova a installare Mozilla Firefox, ultima versione, poi al limite se non ti piace puoi toglierlo . IE ha creto spesso problemi, magari ti manca qualche aggiornamento, comunque con FF in teoria non dovresti avere questi problemi . Per la causa della schermata blu che in pratica è questa : Caused By Driver: psched.sys prova a fare uno scandisk senza l'uso del cd, ossia andando in C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk. Metti il segno di spunta a tutte e due le voci che trovi e alla domanda che ti compare dopo aver dato Ok, se vuoi che venga fatto lo scandisk al prossimo riavvio del pc digli di si e riavvia il pc . Vedi cosa succede anche prima di mettere un firewall esterno a windows (Online Armor) e prima di installare Firefox . |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
in Connessioni di rete quante e quali connessioni hai?
disinstalla l'Utilità di pianificazione pacchetti QoS nelle proprietà della connessione di rete che utilizzi
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.