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Old 05-06-2011, 15:13   #1
mourinho88
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errore: stop: 0x000000D1 (0x00000000,0x00000002,0x00000008,0x00000000)

URGENTE!!! Dopo aver eseguito l'aggiornamento all'ultima versione di utorrent internet mi è si è bloccato e ho dovuto riavviare il pc. Da quel momento in poi al momento della connessione a internet il computer va in crash e compare la schermata blu. Questi i dati della schermata blu raccolti da BLUESCREENVIEW:

Bug check string: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Bug check Code: 0x100000d1
Parameter 1: 0x00000000
Parameter 2: 0x00000002
Parameter 3: 0x00000008
Parameter 4: 0x00000000
Caused By Driver: psched.sys
Caused By Address: psched.sys+db40
File Description: MS Qos Packet Scheduler
Product Name: Microsoft Windows Operating System
Company: Microsoft Corporation
File Version: 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158)
Processor: 32-bit
Crash Address:
Stack Address 1: ndiswan.sys+dc59
Stack Address 2: ndiswan.sys+df15
Stack Address 3: ndiswan.sys+e3c2
Computer Name:
Full Path: H:\WINDOWS\Minidump\Mini060211-07.dmp
Processor Count:4
Major Version: 15
Minor Version:2600
Dump File Size: 81.920


la mia configurazione hardware e software è la seguente:

HP Intel Core 2 Quad Cpu Q6600 2,40 ghz modello a6561.it
Windows xp service pack 2
scheda di rete: Realtek RTL8168C/8111C Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.0)
scheda video: Nvidia Geforce 9600 gs
modem: Alice dsl-302t collegato tramite ethernet
Antivirus: Avg internet security professional 9.0

Sullo stesso PC ho installato anche Windows vista dove funziona tutto correttamente.

questo invece le operazioni già effettuate:

ripristino di windows a prima dell'aggiornamento di torrent;
disattivato nella connessione di rete il pacchetto ms Qos Packet Scheduler;
aggiornato i driver della scheda di rete e del modem (più volte disinstallato e reinstallato);
Installare la connessione di rete senza utilizzare il cd autoinstallante di Alice;
disinstallato utorrent;
disattivato firewall avg;
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Old 05-06-2011, 15:19   #2
SWATT2001
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è sucesso anche a me con l'installazione dei driver ati, ho dovuto formattare e rinstallare il tutto.
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Old 06-06-2011, 21:25   #3
tallines
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L'Avatar di tallines
 
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Disattiva l'antivirus e riavvia .

Come avg hai sia avg come antivirus che come firewall ?

Vai in gestione periferiche e vedi se c'è qualche punto esclamativo giallo .
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Old 08-06-2011, 17:28   #4
mourinho88
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Messaggi: 27
si avg fa sia da antivirus che da firewall. In gestione periferiche non ci sono punti esclamativi.
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Old 09-06-2011, 19:31   #5
tallines
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Originariamente inviato da mourinho88 Guarda i messaggi
si avg fa sia da antivirus che da firewall. In gestione periferiche non ci sono punti esclamativi.


Sarebbe meglio avere due prodotti a se stanti .

Hai disattivato l'antivirus+firewall e riavviato il pc ?

Vai tramite il comando msconfig da digitare nella finestra Start/Esegui alla voce Avvio .

Disabilita tutte le voci e poi le abiliti una a una e vedi se riesci a individuare se c'è qualcosa all'avvio che crea il problema .

Posta anche un log di HijackThis
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Old 10-06-2011, 09:19   #6
mourinho88
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Da quale maschera devo disattivare le varie voci? generale, system.ini,...?
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Old 10-06-2011, 09:24   #7
mourinho88
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Originariamente inviato da mourinho88 Guarda i messaggi
Da quale maschera devo disattivare le varie voci? generale, system.ini,...?


Scusa, ho visto adesso che c'è già la risposta...
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Old 10-06-2011, 21:13   #8
mourinho88
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Ho provato ad avviare selezionando 1 voce alla volta con msconfig ma non ho rilevato differenze.
Se può essere utile ho riscontrato anche:
il pc è lento nella fase di salvataggio impostazioni al momento della chiusura;
è lento anche all'avvio quando caricando i vari programmi va a caricare le lan (ci impiega dai 2 ai 5 minuti);
ho visto che ho installato anche la net adapter 1394 e il pc tende ad utilizzare questa per la connessione a internet anzichè la realtek.

Allego file hijackthis
Immagini allegate
File Type: pdf hijackthis - Blocco note.pdf (12.0 KB, 5 visite)
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Old 13-06-2011, 19:05   #9
tallines
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L'Avatar di tallines
 
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Mi sa che sei ben messo..... , troppe voci caricate, troppi no name, no file, e le classiche toolbar.......

Se non ce l'hai scaricati Mbam, ossia Malwarebytes Anti-Malware, lo aggiorni e lanci, nel senso che fai lo scan anti-malware .

Dovresti in teoria togliere Avg (so che è seccante ) e fare un giro con Avira versione free ovviamente l'ultima che è la 10.

Scarichi, installi, aggiorni e fai lo scan .

Se vuoi installare Avira, prima devi disinstallare Avg, chiaramente, altrimenti entrano in conflitto........

Poi puoi fare un giro anche con Emisoft Antimalware, sempre free


Hai qualche pulitore ?

Se non ce l'hai scarica ed installa CCleaner, Atf Cleaner, che è standalone tra l'altro e Advanced System Care della Iobit, la versione 3.7 (non l'ultima che dovrebbe essere la 4.0 o la 4.1) e li usi .

Fai anche una deframmentazione .

PS: prima io userei i pulitori, deframmenterei, poi disattiverei ripristina configurazione di sistema (Risorse del computer/Propietà/Ripristina configurazione di sistema e metti il segno di spunta alla voce Disattiva rip config di sistema) e poi farei gli scan antimalware e anti-virus .

Se durante gli scan viene trovato qualcosa, non cancellarlo subito, ma fallo mettere in quarantena. Lo cancelli dopo .

Alla fine degli scan togli il segno di spunta che prima hai messo alla voce Disattiva rip config di sitema e riavvii il pc .



Guarda come si avvia il pc .

Ultima modifica di tallines : 13-06-2011 alle 19:11.
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Old 13-06-2011, 20:13   #10
mourinho88
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Malwarebytes Anti-Malware ce l'ho e non ha rilevato nulla;
Come pulitore ho tuneup utilities che fa anche da deframmentatore, controllo dischi ecc.. proverò adesso allora con gli altri antivirus e malware allora!!
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Old 14-06-2011, 11:46   #11
Blue_screen_of_death
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ciao ...

ho letto nei post precedenti che hai già disattivato l'Utilità di pianificazione pacchetti QoS ...


aggiungo anche un'altra cosa : vai in Start\esegui\digita "services.msc" e disattiva il servizio QoS RSVP ...

così dovrebbe andare ...

ciao ciao ... facci sapere
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
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Old 14-06-2011, 21:00   #12
mourinho88
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ho fatto andare i pulitori indicati (e deframmentato con l'advanced system care), ho disinstallato avg...morale? sono connesso da xp!!!!!!! Grazie a tutti...in particolare a tallines!! Ora smanetto un po' x vedere se da problemi e metto avira come antivirus!!!
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Old 14-06-2011, 21:08   #13
tallines
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L'Avatar di tallines
 
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Ora smanetto un po'........e metto avira come antivirus!!!
Non cantiamo vittoria troppo presto

Good idea quella di Avira


Però forse non basta, poi ti do un'altro suggerimento .


Non basta perchè un antivirus o un solo anti-spyware non trovano tutte le infezioni che ci sono in un pc .

Invece più azioni combinate, sono più efficaci di un'azione singola
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Old 14-06-2011, 21:13   #14
mourinho88
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Quindi quali altri programmi consigli?
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Old 14-06-2011, 21:37   #15
tallines
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L'Avatar di tallines
 
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Tu smanetta un pò per vedere come si comporta il pc, disinstalla avg (bene eh mi raccomando) e installa Avira

Lo aggiorni e poi fai uno scan .

Prima di fare lo scan disattiva come sempre ripristino config di sitema .


PS: disinstallare bene un qualsiasi software, ancor più un antivirus, significa non lasciare nessuna traccia nel registro.

Per disinstallare Avg mi sembra che ci sia un tool apposito suo, vai a vedere nel sito, o un pulitore da usare dopo la disinstallazione dell'antivirus stesso .

Per disinstallare avg è meglio usare il suo disinstallatore e poi il tool ripulitore.
Non usare Revo Uninstaller o cose simili .


Poi ti dico il resto....
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Old 17-06-2011, 20:10   #16
mourinho88
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Alla prima riconnessione si è ripresentata la schermata blu!!
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Old 17-06-2011, 22:38   #17
tallines
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Alla prima riconnessione si è ripresentata la schermata blu!!
Hai provato a fare anche questo, che ti hanno suggerito ? :

disattiva il servizio QoS RSVP ...

La schermata è sempre quella che hai postato all'inizio ?

Che firewall hai ?

Con che browser accedi on line. Con FF, con IE....
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Old 18-06-2011, 08:08   #18
mourinho88
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Si, ho provato a disattivare Qos ma l'ho trovato già disattivato;
Uso IE. La schermata è sempre quella. Ora come firewall dopo aver disinstallato avg uso quello di windows.
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Old 18-06-2011, 12:02   #19
tallines
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Usare il firewall di windows non è il massimo della sicurezza .

Meglio sarebbe installare o Comodo (però non è facile da usare) o ancor meglio Online Armor . Ambedue freeware .
Io uso quest'ultimo da molto tempo e mi trovo molto bene .

Per i browser, prova a installare Mozilla Firefox, ultima versione, poi al limite se non ti piace puoi toglierlo .

IE ha creto spesso problemi, magari ti manca qualche aggiornamento, comunque con FF in teoria non dovresti avere questi problemi .

Per la causa della schermata blu che in pratica è questa :

Caused By Driver: psched.sys

prova a fare uno scandisk senza l'uso del cd, ossia andando in C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk.

Metti il segno di spunta a tutte e due le voci che trovi e alla domanda che ti compare dopo aver dato Ok, se vuoi che venga fatto lo scandisk al prossimo riavvio del pc digli di si e riavvia il pc .

Vedi cosa succede anche prima di mettere un firewall esterno a windows (Online Armor) e prima di installare Firefox .
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Old 18-06-2011, 22:16   #20
Blue_screen_of_death
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L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
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in Connessioni di rete quante e quali connessioni hai?

disinstalla l'Utilità di pianificazione pacchetti QoS nelle proprietà della connessione di rete che utilizzi
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