|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Portatile x lavoro (photoshop...) budget 700euro
Un saluto a tutti
La mia ragazza ha fatto un corposo corso come web designer (credo), in pratica ora si occupa di metter su siti internet. Le serve quindi un portatile dove giri bene photoshop, dreamweaver e tutto il pacchetto adobe Sinceramente sono un paio di anni che non metto piede nel mondo pc e mi sono sempre occupato di gaming, quindi non saprei su che caratteristiche puntare per un portatile del genere quindi chiedo consigli a chi sia piu' esperto di me L'unica cosa è che credo sia meglio evitare gli acer per una questione inerente all'affidabilità e garanzia, possibilmente un 15"(così è facilmente trasportabile) da poter collegare ad lcd vari Il budget è di 700 euro, l'ultima cosa che vi chiedo è di linkarmi i pc acquistabili, poi se avete voglia di spiegarmi perchè ad esempio è meglio l'i-7 che l'i-5 o cose del genere è gradito GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nell'attesa che qualcuno mi risponda ho visto questi portatili:
SAMSUNG - RF511 S02 629euro Asus X53SV-SX344V 599euro Asus X5MSV-SX489V 699euro HP Pavilion dv6-6132sl 699euro HP Pavilion DV6-6181SL 699euro Che ne dite? Avete altro da proporre? Ultima modifica di Skywalker85 : 25-08-2011 alle 19:29. Motivo: Avevo messo i link |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ci sarebbe anche il ASUS K53SV-SX056V che pure per i tuoi bisogni dovrebbeandare bene.
La differenza più sostanziale tra l'i7 e l'i5 è che l'i7 ha 4 core mentre l'i5 solo 2, visto il budget ti consiglio tuttavia di cercare un i7 che ti garantirebbe più longevità visto che in futuro si prevede un grande diffusione dei processori quadcore. Un altro criterio di scelta dovrebbe essere la marca, i top sono toshiba, dell e lenovo e subito sotto a questi gli asus ma non perchè gli agenti della dell mi stanno più simpatici e quelli della acer no ma perchè queste marche garantiscono qualità hardware e componentistiche (interne ed esterne) ottimi, a mio avviso molto superiori agli acer e agli hp (in questo caso, HP, vale solo per la fascia di pc che stanno sotto i 1000€); inoltre anche l'assistenza postvendita ha una marcia in più. le prime 3 marche però costano di più e sotto ai 700€ trovi solo pc con i5 a meno che non sai dove cercare io ti consiglio di guardare gli asus, rapporto qualità/prezzo ottimo e ci sono veramente tanti modelli tra cui scegliere, molti con componenti principali uguali ma con differenze minime (tipo numero di usb 3.0 o 2.0, dimensione e velocità degli harddisk, scheda video che montano ecc..) un i7 e una 540m secondo me bastano per le necessità della tua ragazza ma aspetta consigli più esperti , potrei anche sbagliarmi scusa se non ti ho messo i link, magari domani li cerco e te li metto comunque tu ricorda sempre una cosa: eb.ay is the way!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Ti consiglio questo:
Asus N53SV-SX585V - 799,00 euro Notebook, Intel Core i7-2630QM 2.00GHz, RAM 6GB, HDD 750GB, DVDRW Dual DL, GeForce 2GB, wired e wireless LAN, display LED 15.6'' glare, Windows 7 Home Premium 64 bit ...è vero, costa 100 euro in più, ma guarda la configurazione (completa)...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti.....allora si vedrà x gli asus!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Vai sotto al thread apposito!
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Città: Val di Non, Trentino
|
SAMSUNG - RF511 S02 senza dubbio, se potessi lo comprerei pure subito!!!
se si può scegliere, tra 2 o 4 core è meglio 4, considerando che ha pure 8 threads e la scheda grafica è abbastanza buona. l' hd da 5400rmp si può cambiare on uno da 7200rmp o un ssd (più piccolo e veloce) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.